Onivà Time Travel – Foto di viaggi dal secolo scorso

Viaggiare è uno dei modi migliori di fare il pieno di bellissimi ricordi, da sfogliare magari quando i tempi sono un po’ duri e il morale è più giù del solito. O semplicemente quando si ha voglia di ricordare le persone, i luoghi e i momenti che ci hanno fatto sentire felici.

Con il Natale in arrivo, abbiamo pensato che la grande famiglia dei Viaggiatori Onivà potesse aprire idealmente il baule dei ricordi e condividere qualcuno di quei momenti. 

Sarà bello gettare insieme lo sguardo sul secolo scorso, per vedere com’è cambiato il mondo, ricordare come eravamo e come viaggiavamo.

Per darvi tempo di aprire cassetti e rovistare nei bauli in cerca di scatti d’epoca, cominciamo noi. Da domani fino al 15 dicembre, sui profili Facebook e Instagram di Onivà condivideremo con voi i nostri ricordi dei viaggi del secolo scorso.

Leggete il regolamento perché poi sarà il vostro turno, non vediamo l’ora di ascoltare i vostri racconti.

Come partecipare

Invia massimo 4 foto di un viaggio avvenuto tra il 1900 e il 1999, assieme a

  • indicazione della data in cui è stata scattata la foto (basta anche l’anno ma se riesci a risalire a mese e giorno è anche meglio)
  • il luogo in cui sono state scattate le foto
  • una breve descrizione, max 100 caratteri spazi inclusi, di cosa stiamo vedendo (chi è ritratto nella foto, cosa significa la foto per te, qual era l’occasione del viaggio, eventuali aneddoti legati a quella foto o a quel viaggio)

Ognuno  potrà partecipare solamente con un invio. Nel caso di più invii dalla stessa persona farà fede solamente il primo invio in ordine cronologico.

Chi vince

A decretare la foto vincitrice sarà l’insindacabile parere della Giuria di Onivà.

Alcuni parametri attraverso cui verranno valutate le foto sono:

  • valore estetico (una foto bella è una foto bella)
  • valore storico (la presenza di mezzi di trasporto, di valigie d’epoca o di qualsiasi elemento che rappresenti al meglio lo spirito dei tempi)
  • valore emotivo (ci piacciono le storie dietro – e le persone dentro – le foto)

Cosa si vince

Verranno prese in esame solo le foto che arriveranno all’indirizzo info@oniva.it tra martedì 1 dicembre e martedì 15 dicembre 2020.

Le 5 foto più belle verranno pubblicate sui profili Onivà dal 17 al 21 dicembre. Solo lo scatto vincitore, però, vincerà l’Onivà Cusine Kit Christmas Basic edition in palio.