ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

One

Il viaggio in solitaria, per uno sguardo nuovo sul mondo e su di te!

  • IDEALE PER

    Viaggiatori solitari di qualsiasi età, genere e provenienza. I motivi per intraprendere un viaggio in compagnia solo di sé stessi possono essere infiniti. Quale che sia la tua motivazione, noi sapremo disegnare l’itinerario che fa al caso tuo.

  • PER QUANTO TEMPO

    Un solo week-end, due settimane o un mese intero, Onivà saprà cucirti addosso l’esperienza di viaggio che più fa per te, studiando i tuoi interessi e passioni e curando tutto nei minimi dettagli.

COME FUNZIONA

null

INIZIA A SOGNARE

Immagina con noi come vorresti vivere il tuo prossimo viaggio o scegli direttamente l’esperienza che ti interessa.
null

COMPILA IL QUESTIONARIO

Giusto qualche domanda per aiutarci a conoscerti meglio.
null

DISEGNIAMO IL TUO VIAGGIO

Perfettamente cucito su misura, secondo i tuoi desideri.
null

SI PARTE!

Pensiamo a tutto noi: non ti resta che partire e goderti il viaggio!

LASCIATI CUCIRE ADDOSSO IL VIAGGIO PERFETTO

Ricevi un preventivo gratuito del tuo viaggio su misura

Lasciati guidare nella tua incredibile avventura in solitaria

Cucito sui tuoi sogni:

  • Questionario
  • Analisi del budget
  • Itinerario e preventivo
  • Nessun costo nascosto
  • Prenotazione di trasporti, alloggi, attività
  • Guida cartacea e pdf Onivà e Google Map personalizzata
  • Assistenza durante il viaggio

I viaggiatori Onivà

Scopri dove sono e dove sono andati i nostri viaggiatori:
il prossimo potresti essere tu!

Vuoi far vivere un’esperienza indimenticabile ad una persona speciale?

Scopri le Gift-Card Onivà!

Mappa

Domande frequenti

1. Come funziona il Viaggio su Misura?

Dopo che ci avrai contattato, ti invieremo un breve questionario online da compilare. Per cominciare a preparare il tuo Viaggio Fatto a Mano abbiamo bisogno di farci una prima idea su che genere di viaggio possiamo proporti. Dal momento in cui riceviamo il questionario compilato ci mettiamo al lavoro e iniziamo a disegnare il Viaggio su misura, studiando il budget, la destinazione e ricercando i trasporti più convenienti, le sistemazioni più particolari e comode e le attrazioni più divertenti. Di più: cercheremo di sorprenderti con idee fantastiche a cui non avresti mai pensato.

2. Il mio budget che spese coprirà?

Il budget di viaggio include i trasporti, gli alloggi, le attività e l’assicurazione di viaggio. Puoi indicare poi se vuoi includere nel totale il nostro compenso, o aggiungerlo al budget che verrà utilizzato per le prenotazioni.

Nel caso in cui il budget fosse troppo basso per coprire l’intera spesa del viaggio o per includere extra come attività o escursioni, te lo faremo sapere.

3. Di quanto tempo avete bisogno per organizzare il mio viaggio?

Dato che prepariamo senza impegno itinerari su misura, “Fatti a Mano”, e non proponiamo pacchetti o offerte già preconfezionate, ci prendiamo circa 15-20 giorni dalla ricezione del questionario compilato. Ci vogliamo prendere la giusta calma per dedicarci al massimo con tutte le nostre energie e con estrema cura dei dettagli, proprio per proporvi il vostro viaggio su misura ideale!

4. Può viaggiare con me il mio bimbo, anche se ha meno di 2 anni?

I bimbi così piccoli hanno tante agevolazioni sui costi! Ricordati di farci sapere il nome e la data di nascita dei giovani viaggiatori e che tipo di accortezze dovremo avere: se hai bisogno di una culla, di un letto extra o di altri specifici confort, ricordati di inserire ogni tipo di richiesta nel questionario e lavoreremo per te per trovare la soluzione perfetta.

5. Posso portare con me il mio animale domestico?

Amiamo gli animali e cercheremo per te per il tuo piccolo amico le strutture più adatte ad ospitarlo.

6. Avete qualche convenzione con le strutture oppure siete libere di prenotare qualsiasi tipologia di alloggio?

Proprio perché non siamo legate a nessun vincolo, possiamo scegliere e prenotare qualsiasi tipo di struttura: da un suggestivo glamping immerso nella natura messicana ad un boutique hotel dal gusto impeccabile in una grande metropoli; da una piccola casa di legno dalle mura rosse in riva a un fiordo norvegese ad un ryokan con le mura di carta in qualche piccolo villaggio del Giappone. Scovare alloggi particolari e bellissimi è la nostra passione e non vediamo l’ora di scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

7. Offrite un’assicurazione di viaggio?

Certamente!  I nostri viaggi includono sempre un’assicurazione di viaggio sanitaria e che rimborsi un’eventuale (speriamo di no!) mancata partenza per motivazioni mediche. Nel caso in cui non volessi inserirla nel preventivo, basta indicarlo nel questionario.

8. Onivà offre assistenza anche durante il viaggio?

Assolutamente sì! Saremo a tua disposizione via Whatsapp, telefono o e-mail per rispondere a qualsiasi domanda o per risolvere in breve tempo un piccolo imprevisto: amiamo l’avventura, ma conosciamo bene il valore della sicurezza e della tranquillità, specialmente in viaggio.

9. Cosa succede se devo cancellare il mio viaggio?

Sappiamo bene che la vita a volte è imprevedibile e piena di imprevisti: è per questo che selezioniamo sempre strutture che prevedono una cancellazione gratuita entro pochi giorni dalla partenza; se invece hai scelto espressamente di prenotare tariffe non rimborsabili per un prezzo inferiore, è improbabile che riuscirai ad ottenere rimborsi. I trasporti potranno essere rimborsati dietro presentazione di certificazione medica e tramite l’assicurazione di viaggio stipulata in fase di prenotazione. Il nostro compenso, invece, se la cancellazione avviene dopo la firma del contratto, non sarà rimborsato in ogni caso.

Hai ancora domande?

Scrivici!

Mail info@oniva.it

Mob. e Whatsapp +39.370.3640928

Nuovo Coronavirus e Viaggi - FAQ

#1. Cosa succede se il viaggio viene cancellato a causa della pandemia?

Qualunque sia l’anticipo con il quale il viaggio dovesse venire cancellato, faremo del nostro meglio per far sì che neanche un centesimo venga perso.

In caso di cancellazione del viaggio, causa pandemia:

  • Per i voli aerei otterremo un voucher da poter utilizzare nella successiva riprogrammazione del viaggio o in alternativa, se possibile, un rimborso da parte della compagnia aerea.  
  • Per le strutture e i fornitori di attività ed escursioni otterremo un rimborso totale della prenotazione. Solo in alcuni casi eccezionali, il rimborso previsto avverrà sotto forma di voucher da utilizzare nuovamente presso la stessa struttura o per la stessa attività.

La Fee Onivà verrà trattenuta come credito per un futuro viaggio con Onivà.

#2. Cosa succede se non sono più sicuro di partire e cambio idea?

Ecco lo scenario in caso di annullamento da parte del viaggiatore:

Tra i 60 e i 30 giorni dalla data di partenza: rimborso delle prenotazioni con cancellazione gratuita(*). La Fee Onivà già versata verrà tramutata in credito fee da poter riutilizzare per un viaggio futuro;
(*al netto di un’eventuale perdita dovuto al cambio valuta)

Entro 30 giorni dalla data di partenza: si applicano le penali di cancellazione delle singole prenotazioni. La Fee Onivà già versata verrà tramutata in credito fee da poter riutilizzare per un viaggio futuro;

In ogni caso, cercheremo sempre di prenotare strutture e attività che permettano cancellazioni gratuite ed eccezioni in casi particolari.

N.B. Per le prenotazioni dei voli aerei si applicano le policy previste dalle compagnie aeree. In questi casi tutte le compagnie aeree hanno adeguato i loro termini di cancellazione per permettere a tutti i viaggiatori di poter riutilizzare i loro biglietti.
In caso di annullamento volontario da parte del viaggiatore le compagnie prevedono una delle seguenti opzioni:

  • rimborso totale del biglietto
  • credito di viaggio da utilizzare nuovamente con la compagnia aerea

#3. Che succede se prima della partenza risulto positivo al Covid-19 e non posso partire?

Nel caso in cui, a ridosso della partenza, il viaggiatore dovesse risultare positivo al Covid, potremmo ottenere la maggior parte dei rimborsi grazie all’assicurazione di viaggio con polizza speciale Covid-19, se stipulata prima del contagio.

Nel caso in cui il viaggiatore non volesse stipulare l’assicurazione, purtroppo si applicheranno le penali di cancellazione delle singole prenotazioni.

I rimborsi ottenuti e la Fee Onivà potranno essere riutilizzati come credito per un altro viaggio futuro organizzato con Onivà.

#4. L'assicurazione di viaggio Covid-19 cosa rimborsa?

La polizza assicurativa, sanitaria e per la cancellazione del viaggio con polizza speciale Covid-19, prevede il rimborso delle spese sostenute per il viaggio in caso di infortunio in viaggio o  in caso impossibilità a partire a causa di malattia (inclusa la positività al virus Covid-19) del/dei contraente/ti della polizza o di un suo parente molto stretto.

Una variante più completa dell’assicurazione copre anche in caso di impossibilità a partire a causa di auto-isolamento fiduciario.

Il rimborso delle spese sanitarie sostenute è previsto anche nel caso in cui ci fosse un eventuale contagio durante il viaggio.

#5. Cosa è il passaporto vaccinale e come funziona?

Il passaporto vaccinale è una sorta di libretto sanitario in cui si evince l’avvenuto vaccino anti Covid-19. Permetterà probabilmente di viaggiare con più serenità e sicurezza, ma al momento, la questione è in divenire. Monitoriamo costantemente anche questo probabile provvedimento e, non appena il tutto sarà definito, vi assisteremo anche sotto questo aspetto.