Domande frequenti Lista Nozze

Lista di Nozze

Cos’è una Lista Nozze Onivà?

È un modo pratico e immediato per coinvolgere i vostri invitati nella realizzazione del viaggio dei vostri sogni!

Comprende una breve descrizione della vostra avventura e sarà personalizzato secondo le vostre esigenze.

Chi può partecipare?

Tutte le persone con cui vorrete condividere il link diretto alla Lista Nozze. La pagina è ospitata sul sito di Onivà e sarà visibile esclusivamente a chi dispone del link diretto.

Come avvengono i pagamenti?

I vostri invitati potranno pagare tramite bonifico oppure online, tramite carta di credito. Gli estremi del bonifico e il link per il pagamento online saranno disponibili sulla pagina Lista Nozze.

A chi viene emessa la fattura?

La fattura verrà emessa agli sposi.

Come si crea?

Molto semplice: voi la richiedete, noi la realizziamo! Possiamo personalizzare la pagina Lista Nozze con foto, brevi testi, video.

Chi la gestisce?

La gestione è a cura di Onivà.

Come posso sapere se gli invitati stanno partecipando al regalo?

Su vostra richiesta, possiamo aggiornarvi periodicamente sull’entità del monte donazioni e condividere con voi la lista delle singole quote.

Cosa succede se le quote eccedono il budget del preventivo di viaggio o del contratto?

Potete trasformare questa somma in un credito per il vostro prossimo Viaggio Onivà da prenotare entro 12 mesi dalla data del viaggio di nozze già prenotato (con data di partenza anche successiva) oppure ottenere un rimborso diretto sul vostro conto.

Cosa succede se le quote non sono sufficienti a coprire l’intero budget di viaggio? Devo anticipare somme di denaro?

I Viaggi Onivà prevedono diverse tranches di pagamento. La prima è alla firma del contratto e l’ultima è 40 giorni prima della data di partenza. Tra queste due date ci possono essere 1 o più rate di pagamento la cui entità e frequenza dipenderà dal budget totale di viaggio e dalla distanza tra la data di firma del contratto e quella di partenza.

Il pagamento delle tranches da parte vostra dovrà avvenire secondo i tempi che vi verranno comunicati, indipendentemente dal fatto che la Lista Nozze in quel momento sia già attiva, che siano state già versate delle somme, o che la raccolta delle quote non dovesse essere sufficiente a coprire l’intero budget di viaggio.

Come vengono gestiti eventuali rimborsi?

I rimborsi possono essere trasformati in un credito per il vostro prossimo Viaggio Onivà da prenotare entro 12 mesi dalla data del viaggio di nozze già prenotato (con data di partenza anche successiva) oppure versati direttamente sul vostro conto.

Chi riceverà il rimborso?

Eventuali rimborsi verranno versati sul vostro conto.

Cosa succede se il matrimonio viene annullato?

In questo caso dovrete comunicarlo immediatamente a Onivà e ai vostri invitati. Noi provvederemo a chiudere la Lista Nozze.

Spetterà a voi decidere se il monte donazioni, dedotte le spese già incontrate per il viaggio, le penali ed i compensi spettanti a Onivà, dovrà essere versato sul vostro conto corrente in parti uguali o essere restituito ai vostri invitati. In questo ultimo caso, gli invitati dovranno formulare una richiesta via email a Onivà e dall’ammontare da restituire verranno detratti i costi e spese bancarie sostenute.

Quanto dura una lista nozze?

Decideremo insieme data di inizio e data di fine.

Quando si intende attivata la lista nozze?

Una volta ricevute le informazioni indispensabili alla creazione della pagina Lista Nozze, Onivà si prende i tempi tecnici di realizzazione e a quel punto la Lista Nozze è attiva. Deciderete voi come e quando comunicarla agli invitati.

Può essere chiusa prima del tempo?

Certo, basterà ce lo comunichiate via email.

È possibile utilizzare il nostro IBAN o solo quello di Onivà?

Possiamo inserire quello di Onivà o uno di vostra preferenza. In quest’ultimo caso, il monte donazioni della Lista Nozze non sarà gestita da Onivà ma direttamente dagli sposi.

Hai ancora domande?

Scrivici!

Mail info@oniva.it

Mob. e Whatsapp +39.370.3640928