In viaggio con la mamma, 5 mete per stupirla

La festa della mamma si avvicina e probabilmente state cercando un modo per stupire vostra madre con qualcosa di diverso da un biglietto d’auguri e un bel mazzo di fiori. Organizzare un bel viaggio con la mamma, magari approfittando dei mesi estivi, può essere un ottimo modo per rinsaldare un rapporto, scoprire punti in comune e – male che vada- vedere una manciata di posti indimenticabili.

Onivà vi consiglia 5 destinazioni ideali per un viaggio con la mamma. Per non sentirsi dire ma più “non mi porti mai da nessuna parte!!” e veder finalmente contenta la donna più importante della vostra vita (più o meno…).



1. In Provenza, alla ricerca di profumi ed essenze di lavanda.
Tra Gordes, Cavaillon, Coustellet e Saignon per immergersi nei campi di lavanda e nel suo inebriante profumo.
Per le più curiose non perdetevi una visita ai villaggi di Apt e Château du Bois, dove avviene la distillazione della lavanda secondo i metodi antichi.

2. Un weekend al femminile nell’affascinante Istanbul
Dopo aver passato una giornata al mercato delle spezie e in giro per altri colorati mercatini, godetevi il meritato relax nello splendido hammam Cemberlitas, un luogo tutto al femminile, riservato e suggestivo.
Qui proverete il tradizionale bagno turco e i suoi trattamenti benessere e per finire gustate un ottimo tè (nero o alla mela) in compagnia.

3. Tra relax e storia, tre giorni a Budapest, la Parigi dell’Est.
Se amate le atmosfere fiabesche e incantate dedicate un giorno alla scoperta di Buda e del suo Castello: sarà come tornare indietro nel tempo. Respirate l’atmosfera del borgo e gustate un ottimo gulasch. Non dimenticate il costume da bagno per rilassarvi nelle acque calde delle splendide terme Gellerts, gioiello liberti nel centro di Budapest aperto a uomini e donne.


4. Vino e buon cibo tra i vigneti della California

Siete amanti del vino e condividete con la vostra mamma questa passione? Se per caso doveste ritrovarvi in nel profondo west, noleggiate un auto e dirigetevi verso Sonoma brindando con un ottimo spumante e scoprite Napa prenotando un tour nelle cantine biologiche. Per accompagnare il vostro tour enologico preparate un picnic a sorpresa rilassandovi nelle splendida cornice paesaggistica.


5. In india tra Yoga e terapia ayurvedica

Concedetevi un viaggio all’insegna della meditazione e del benessere spirituale nello splendido paradiso tropicale del Kerala. Qui potrete praticare corsi di Yoga, meditazione, pratica ayurvedica. Particolarmente suggestiva sarà al vostro arrivo la puja, cerimonia di benvenuto con la quale vi accoglieranno calorosamente.