ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Consigli di Viaggio – Lisbona e Azzorre 🇵🇹

Quando disegniamo le guide per i viaggi che verranno, non lasciamo nulla al caso

.

Ogni pagina è minuziosamente pensata per chi la leggerà, riempita di tutti quei dettagli che noi stesse vorremmo trovarci dentro.

Anche per Marco e Diana, che hanno esplorato in lungo e in largo Lisbona e le Azzorre, ci siamo mosse allo stesso modo, andando alla ricerca di tipicità locali capaci di assecondare le loro passioni.

Ne è nata una guida molto ricca, che in ogni sua parte fa di tutto per catturare la magia del Portogallo, e di cui qui sotto vi regaliamo un paio di suggerimenti. Continuate a leggere!

Dici Lisbona, dici tram. E il mitico numero 28 è proprio uno di quelli su cui salire a bordo a tutti i costi. Tra le linee più antiche della città (pensate che è in attività dal 1873!), si arrampica sulle colline e offre uno sguardo privilegiato e diverso sui quartieri più iconici della capitale.

✨ Per gli amanti degli animali e non solo, vicino a Parque das Nações, sempre a Lisbona, si trova l’Oceanario, uno dei più importanti acquari di tutta Europa. Composto da quattro vasche, ricrea i quattro climi oceanici e offre la possibilità di immergersi tra creature marine d’ogni tipo, vivendo un’esperienza senza precedenti.

✨ Per godervi una vista spettacolare di Faial,ilha azul” (isola azzurra) tra le più amate delle Azzorre, il posto migliore è Cabeço Gordo. A 1.043 m di altitudine, si tratta di un belvedere naturale, da cui poter ammirare tutte le isole del triangolo.

✨ Spostandosi a São Miguel, è d’obbligo una visita al Santuario do Senhor Santo Cristo dos Milagres. Relativamente modesto all’esterno, conserva all’interno delle splendide decorazioni in forma di azulejos, le caratteristiche maioliche portoghesi.

Conoscete altri luoghi del Portogallo o delle Azzorre in cui vi piacerebbe andare o tornare perché vi hanno rapito il cuore?