ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Consigli di Viaggio – Isole Cicladi 🇬🇷

Una luna di miele tutta blu, condita da tramonti mozzafiato e gustosi pranzetti vista mare.

Questa, in breve, è stata la Honeymoon di Benedetta e Daniele. 

I nostri viaggiatori hanno esplorato in lungo e in largo le Cicladi, regalandosi un’avventura emozionante, poetica per certi versi, intrisa di quel fascino particolare che solo le isole greche sanno restituire. 

Anche nel caso di questa luna di miele, abbiamo disegnato una guida personalizzata. Continuate a leggere per scoprirne alcuni segreti! 

✨ Di passaggio a Naxos, impossibile non fare tappa al villaggio di Apollonas per ammirare l’Apollonas kouros, una statua in marmo del VI secolo a.C. alta ben 10,7 metri e dal peso superiore alle 80 tonnellate. 

✨ Tra le tante tipicità di Santorini, le cave houses sono certamente le più riconoscibili. Disperse in ogni angolo dell’isola e oggi convertite in hotel di lusso, in passato appartenevano ad operai, marinai e contadini ed erano situate in aree destinate alla coltivazione agricola. 

✨ Sempre a Santorini, da non perdere una visita all’Atlantis Books. Inaugurata nel 2002 da due turisti, Oliver e Graig, si tratta di una delle librerie più belle al mondo. 

Conoscete altri luoghi della Grecia in cui vi piacerebbe andare o tornare perché vi hanno rapito il cuore?