Consigli di Viaggio – Stoccolma e Uppsala 🇸🇪

Quello di Gigi, Paolo e Giacomo è stato un viaggio particolare
.

Nel loro caso, è come se fossero saliti a bordo di una macchina del tempo, non di un aereo qualunque, ed è così che si sono ritrovati in Svezia.

Una volta arrivati, hanno ripercorso le strade di quelle stesse città che avevano già visitato più di vent’anni fa, tornando indietro alla loro giovinezza spensierata e felice, e nel frattempo continuando a collezionare nuovi ricordi. 

Stoccolma e Uppsala, in questo senso, sono state due mete perfette, uniche in tutte le loro sfaccettature. Raccontarvele per intero in un solo articolo è praticamente impossibile, ma possiamo restituirvene almeno una parte con alcuni dei suggerimenti di viaggio che abbiamo dato a Gigi, Paolo e Giacomo.

Una chicca per chi si trova dalle parti di Stoccolma è il museo degli Abba, celebre gruppo musicale svedese attivo soprattutto tra gli anni ‘70 e ‘80. Non lasciatevi intimorire: anche se non siete appassionati, sarà bellissimo rivivere un pezzo di storia della musica internazionale.

✨ Per le buone forchette, da non perdere un buon piatto di kottbullar, deliziose polpettine di carne servite con sugo, purè e mirtilli. Sono così amate dai locali e dai viaggiatori che in alcuni ristoranti ne propongono più di dieci varianti!

Go for a fika!”, e cioè prendete parte a quel rituale tutto nordico di incontrarsi per un caffé o una merenda in un localino intimo, in cui lasciarsi scaldare il cuore da una buona bevanda calda o da un gustoso pasticcino.

Conoscete altri luoghi della Svezia in cui vi piacerebbe andare o tornare perché vi hanno rapito il cuore?