Consigli di Viaggio – Isole Lofoten 🇳🇴

In molti, in estate, vanno alla ricerca delle spiagge e del solleone

.

Ma non tutti. C’è infatti chi, come i nostri Paolo e Francesca, preferisce avventure un po’ diverse dal solito, volando alla volta di luoghi un po’ più freschi e tipicamente nordici, come le isole Lofoten. 

Disperse tra le contee di Nordland e Troms, queste isole hanno un fascino particolare, con le loro casette affacciate sull’acqua e una costante cornice di montagne ad abbracciare il paesaggio. 

Volete farvi un’idea più chiara su questo arcipelago unico nel suo genere? Leggete qui sotto alcune delle curiosità scovate dal nostro Team! 

✨ Non solo aurora. Da queste parti, in estate, è possibile assistere ad un fenomeno piuttosto singolare: è famoso il Sole di Mezzanotte, che regala tramonti mozzafiato ai viaggiatori che abbiano la fortuna di scorgerlo.

✨ Il più antico borgo di pescatori di tutta la Norvegia? Quello di Nusfjord, naturalmente! Inserito nella lista dei Patrimoni UNESCO, si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto, in cui muoversi alla scoperta della lavorazione del merluzzo e ammirare le splendide casette locali. 

✨ Imperdibile il Museo vichingo di Lotfr. La sua storia ha qualcosa di straordinario. Pensate che fu costruito sulla sede del ritrovamento di un antico insediamento, avvenuta per puro caso e per mano di un agricoltore!  

Conoscete altri luoghi delle Lofoten in cui vi piacerebbe andare o tornare perché vi hanno rapito il cuore?