Il Bosco Onivà: come abbiamo messo radici nel mondo 💚🌳

Dopo un anno passato tra le mura di casa abbiamo pensato che la nostra boutique avesse bisogno di un giardino. Di più, di un bosco!
.

Così è nato il Bosco Onivà, un progetto green che abbiamo desiderato tanto, e in cui abbiamo messo tanto amore e tanto impegno. 
L’idea, come sempre, era quella di creare qualcosa di bello per noi, per i nostri viaggiatori, e perché no, per il mondo intero.

Per chi viaggia (e per un Viaggiatore Onivà è ancora più vero) il mondo è un fantastico teatro in cui va in scena lo spettacolo più bello che ci sia, in cui la Natura offre scenografie mozzafiato per avventure di cui noi possiamo essere i protagonisti, se sappiamo muoverci con rispetto e attenzione. 

Come Tour Operator, abbiamo sempre promosso un’idea di turismo responsabile e sostenibile. Il Bosco Onivà vuole essere un ulteriore, piccolo e certamente non ultimo tentativo di ridurre il nostro impatto sull’ambiente, inevitabile ogni volta che si compie un volo transoceanico, ad esempio.

Cos’è il Bosco Onivà?
Semplice! È un vero e proprio bosco. Diffuso, condiviso, verdissimo. Fatto di tanti alberi quanti sono i nostri amati viaggiatori.

Grazie all’aiuto di Tree-Nation, un’organizzazione non-profit che permette a singoli cittadini o aziende di piantare alberi in tutto il pianeta, abbiamo piantato e pianteremo un albero per ogni Viaggio Onivà. Con l’aiuto dei nostri viaggiatori, il Bosco Onivà supporterà così speciali progetti di riforestazione, rimboschimento e protezione della biodiversità, contribuendo a compensare le emissioni di CO2 generate dai trasporti aerei.

Ma non è finita qui. Ogni albero, selezionato tra più di 300 specie disponibili, sarà piantato nella destinazione scelta dal viaggiatore per la sua partenza (o, altrimenti, in un Paese vicino) e si trasformerà in un dono unico da parte del Team di Onivà
Chiunque viaggi con noi, che sia per una romantica Honeymoon, per un coraggioso Mystery Tour o per un divertentissimo Family+Kids, riceverà infatti il certificato dell’albero e potrà così portarlo con sé per sempre.

Per tutte le volte in cui abbiamo pensato che un viaggio appena trascorso ci aveva lasciato un seme buono nel cuore e per tutte le volte in cui, di fronte a un panorama mozzafiato, ci siamo detti “qui sì che ci metterei radici”. Ecco: è proprio lì, in quei momenti, che risiede l’anima del Bosco Onivà.