Consigli

Consigli di Viaggio – Provenza e Costa Azzurra 🇫🇷🚗🌾

La bellezza delle regioni della Provenza e della Costa Azzurra ha una fama tale che non avrebbe bisogno di grandi presentazioni .

Quello che spesso non si considera è però come questi due gioielli a due passi dall’Italia siano ideali per un comodo viaggio On The Road tra meraviglie naturali, borghi storici e scorci incantevoli.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal mito della “Dolce Vita” sempre vivo tra Nizza e Cannes ci si può spostare addentrandosi nel vicino parco regionale delle Gorges Du Verdon, dove gli amanti della natura avranno modo di scoprire scenari incredibili.



Da qui ci si può spostare nel Roussillon dove, nel Parco regionale del Luberon, l’incredibile Sentiero delle Ocre sembra di averci teletrasportato direttamente nel deserto dell’Arizona.



Gli amanti dei piccoli borghi da fiaba c’è l’imbarazzo della scelta: Bonnieux, Gordes, Isle Sur la Sourge, Cavaillon.



Senza dimenticare naturalmente i campi a perdita d’occhio di lavanda e girasoli della Valensole: i viaggiatori si troveranno di fronte a memorabili spettacoli da immortalare.



Per gli appassionati di storia, inoltre, Avignone e Les Baux de Provence sono a due passi per raccontare tutto il loro affascinante passato.



Se infine resta qualche giorno di viaggio in piĂš, vale decisamente la pena fare un salto in Camargue, tra saline, villaggi tradizionali, cavalli e fenicotteri.