Domande frequenti
Domande frequenti
1. Come funziona il Viaggio su Misura?
Dopo che ci avrai contattato, ti invieremo un breve questionario online da compilare. Per cominciare a preparare il tuo Viaggio Fatto a Mano abbiamo bisogno di farci una prima idea su che genere di viaggio possiamo proporti. Dal momento in cui riceviamo il questionario compilato ci mettiamo al lavoro e iniziamo a disegnare il Viaggio su misura, studiando il budget, la destinazione e ricercando i trasporti più convenienti, le sistemazioni più particolari e comode e le attrazioni più divertenti. Di più: cercheremo di sorprenderti con idee fantastiche a cui non avresti mai pensato.
2. Il mio budget che spese coprirà?
Il budget di viaggio include trasporti, alloggi, attività, l’assicurazione completa di viaggio, eventuali visti e, ovviamente, il nostro compenso. Insomma, tutti gli aspetti della vostra avventura.
Nel caso in cui il budget fosse troppo basso per coprire l’intera spesa del viaggio o per includere specifiche attività, ve lo faremo sapere per tempo.
3. Di quanto tempo avete bisogno per organizzare il mio viaggio?
Dato che prepariamo senza impegno itinerari su misura, “Fatti a Mano”, e non proponiamo pacchetti o offerte già preconfezionate, ci prendiamo circa 15-20 giorni dalla ricezione del questionario compilato. Ci vogliamo prendere la giusta calma per dedicarci al massimo con tutte le nostre energie e con estrema cura dei dettagli, proprio per proporvi il vostro viaggio su misura ideale!
4. Può viaggiare con me il mio bimbo, anche se ha meno di 2 anni?
I bimbi così piccoli hanno tante agevolazioni sui costi! Ricordati di farci sapere il nome e la data di nascita dei giovani viaggiatori e che tipo di accortezze dovremo avere: se hai bisogno di una culla, di un letto extra o di altri specifici confort, ricordati di inserire ogni tipo di richiesta nel questionario e lavoreremo per te per trovare la soluzione perfetta.
5. Posso portare con me il mio animale domestico?
Amiamo gli animali e cercheremo per te per il tuo piccolo amico le strutture più adatte ad ospitarlo.
6. Avete qualche convenzione con le strutture oppure siete libere di prenotare qualsiasi tipologia di alloggio?
Proprio perché non siamo legate a nessun vincolo, possiamo scegliere e prenotare qualsiasi tipo di struttura: da un suggestivo glamping immerso nella natura messicana ad un boutique hotel dal gusto impeccabile in una grande metropoli; da una piccola casa di legno dalle mura rosse in riva a un fiordo norvegese ad un ryokan con le mura di carta in qualche piccolo villaggio del Giappone. Scovare alloggi particolari e bellissimi è la nostra passione e non vediamo l’ora di scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
7. Offrite un’assicurazione di viaggio?
Certamente! I nostri viaggi includono sempre un’assicurazione di viaggio sanitaria e che rimborsi un’eventuale (speriamo di no!) mancata partenza per motivazioni mediche. Nel caso in cui non volessi inserirla nel preventivo, basta indicarlo nel questionario.
8. Onivà offre assistenza anche durante il viaggio?
Assolutamente sì! Saremo a tua disposizione via Whatsapp, telefono o e-mail per rispondere a qualsiasi domanda o per risolvere in breve tempo un piccolo imprevisto: amiamo l’avventura, ma conosciamo bene il valore della sicurezza e della tranquillità, specialmente in viaggio.
9. Cosa succede se devo cancellare il mio viaggio?
Sappiamo bene che la vita a volte è imprevedibile e piena di imprevisti: è per questo che selezioniamo sempre strutture che prevedono una cancellazione gratuita entro pochi giorni dalla partenza; se invece hai scelto espressamente di prenotare tariffe non rimborsabili per un prezzo inferiore, è improbabile che riuscirai ad ottenere rimborsi. I trasporti potranno essere rimborsati dietro presentazione di certificazione medica e tramite l’assicurazione di viaggio stipulata in fase di prenotazione. Il nostro compenso, invece, se la cancellazione avviene dopo la firma del contratto, non sarà rimborsato in ogni caso.