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Covid-19, viaggiare in sicurezza

PARTI CON SERENITÀ

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Dove si può viaggiare?

  • Da inizio pandemia, ci siamo allineate alle nuove direttive delle compagnie aeree e di tutti i fornitori e monitoriamo costantemente la situazione mondiale.
  • Controlliamo quotidianamente l’apertura delle frontiere in tutto il mondo. Vi assistiamo in ogni fase della progettazione del vostro viaggio, aiutandovi a decidere la destinazione più sicura e il momento migliore per partire.
  • Possiamo individuare da subito date di partenza e destinazioni o prenderci del tempo e definirle quando riterremo il quadro generale più adatto. In ogni caso, vi consiglieremo la scelta migliore, permettendovi di partire in sicurezza appena possibile.
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Viaggiare in sicurezza

  • Come prima, più di prima, partire con Onivà vuol dire partire in sicurezza, assistiti con professionalità, passione e cura del minimo dettaglio.
  • In un contesto in continua evoluzione, potrete affidarvi ad un Team sempre aggiornato su procedure e protocolli per godervi il viaggio senza pensieri.
  • Scegliamo accuratamente trasporti, strutture e attività che rispondano alle norme di comportamento anti Covid-19.  Forniamo dispositivi di protezione e assistenza nella prenotazione per eventuali tamponi.
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Prenota senza pensieri

  • Dall’inizio della pandemia abbiamo seguito tutti i nostri viaggiatori lungo le procedure di cancellazione, rimborso e nuova programmazione. Alla luce di questi mesi di lavoro possiamo dire con certezza che chi prenota un viaggio con Onivà non perderà un centesimo.
  • In caso di cancellazione dei voli a causa della pandemia (frontiere chiuse o quarantena all’arrivo) o di impossibilità a partire a causa di un tampone positivo, potremo riprogrammare il viaggio in date future.
  • Le somme già versate verranno convertite in voucher e crediti di viaggio e il compenso di Onivà potrà essere utilizzato per il nuovo viaggio.

Nuovo Coronavirus e Viaggi - FAQ

#1. Cosa succede se il viaggio viene cancellato a causa della pandemia?

Qualunque sia l’anticipo con il quale il viaggio dovesse venire cancellato, faremo del nostro meglio per far sì che neanche un centesimo venga perso.

In caso di cancellazione del viaggio, causa pandemia:

  • Per i voli aerei otterremo un voucher da poter utilizzare nella successiva riprogrammazione del viaggio o in alternativa, se possibile, un rimborso da parte della compagnia aerea.  
  • Per le strutture e i fornitori di attività ed escursioni otterremo un rimborso totale della prenotazione. Solo in alcuni casi eccezionali, il rimborso previsto avverrà sotto forma di voucher da utilizzare nuovamente presso la stessa struttura o per la stessa attività.

La Fee Onivà verrà trattenuta come credito per un futuro viaggio con Onivà.

#2. Cosa succede se non sono più sicuro di partire e cambio idea?

Ecco lo scenario in caso di annullamento da parte del viaggiatore:

Tra i 60 e i 30 giorni dalla data di partenza: rimborso delle prenotazioni con cancellazione gratuita(*). La Fee Onivà già versata verrà tramutata in credito fee da poter riutilizzare per un viaggio futuro;
(*al netto di un’eventuale perdita dovuto al cambio valuta)

Entro 30 giorni dalla data di partenza: si applicano le penali di cancellazione delle singole prenotazioni. La Fee Onivà già versata verrà tramutata in credito fee da poter riutilizzare per un viaggio futuro;

In ogni caso, cercheremo sempre di prenotare strutture e attività che permettano cancellazioni gratuite ed eccezioni in casi particolari.

N.B. Per le prenotazioni dei voli aerei si applicano le policy previste dalle compagnie aeree. In questi casi tutte le compagnie aeree hanno adeguato i loro termini di cancellazione per permettere a tutti i viaggiatori di poter riutilizzare i loro biglietti.
In caso di annullamento volontario da parte del viaggiatore le compagnie prevedono una delle seguenti opzioni:

  • rimborso totale del biglietto
  • credito di viaggio da utilizzare nuovamente con la compagnia aerea

#3. Che succede se prima della partenza risulto positivo al Covid-19 e non posso partire?

Nel caso in cui, a ridosso della partenza, il viaggiatore dovesse risultare positivo al Covid, potremmo ottenere la maggior parte dei rimborsi grazie all’assicurazione di viaggio con polizza speciale Covid-19, se stipulata prima del contagio.

Nel caso in cui il viaggiatore non volesse stipulare l’assicurazione, purtroppo si applicheranno le penali di cancellazione delle singole prenotazioni.

I rimborsi ottenuti e la Fee Onivà potranno essere riutilizzati come credito per un altro viaggio futuro organizzato con Onivà.

#4. L'assicurazione di viaggio Covid-19 cosa rimborsa?

La polizza assicurativa, sanitaria e per la cancellazione del viaggio con polizza speciale Covid-19, prevede il rimborso delle spese sostenute per il viaggio in caso di infortunio in viaggio o  in caso impossibilità a partire a causa di malattia (inclusa la positività al virus Covid-19) del/dei contraente/ti della polizza o di un suo parente molto stretto.

Una variante più completa dell’assicurazione copre anche in caso di impossibilità a partire a causa di auto-isolamento fiduciario.

Il rimborso delle spese sanitarie sostenute è previsto anche nel caso in cui ci fosse un eventuale contagio durante il viaggio.

#5. Cosa è il passaporto vaccinale e come funziona?

Il passaporto vaccinale è una sorta di libretto sanitario in cui si evince l’avvenuto vaccino anti Covid-19. Permetterà probabilmente di viaggiare con più serenità e sicurezza, ma al momento, la questione è in divenire. Monitoriamo costantemente anche questo probabile provvedimento e, non appena il tutto sarà definito, vi assisteremo anche sotto questo aspetto.