Consigli di Viaggio – Tour della Sicilia 🇮🇹

Quello di Ilaria, Mario, Tommaso e Giacomo non è stato un viaggio come tutti gli altri
.

Primo: si è trattato di una Honeymoon + Kids, una luna di miele in cui l’amore si moltiplica perché ad unirsi alle avventure della coppia di innamorati sono i loro bambini.
Secondo: l’itinerario che abbiamo disegnato per questa famiglia toccava quasi tutta la Sicilia, sfiorandone sia la sponda Occidentale, che quella Orientale.

Forse starete pensando che sia impossibile fare un tour così, ma credeteci: con una buona guida alla mano e lo spirito giusto si può fare di tutto e godersi un’esperienza da sogno. 

Certo, la guida personalizzata che abbiamo consegnato a Ilaria, Mario, Tommaso e Giacomo non possiamo riportarla qui per intero, ma questo non esclude di potervi svelare alcuni dei consigli che abbiamo dato ai nostri viaggiatori. Leggete qui sotto!

✨ Se vi trovate di passaggio a Palermo, non dovete rinunciare ad una visita alla Casa Museo “Le Stanze al Genio”. Ospitata all’interno dell’antico Palazzo Torre Pirajno, si tratta di un museo interamente dedicato all’arte delle maioliche. Sulle pareti, ne troverete esposte circa 5000, realizzate tra il XV e il XX secolo.

✨ Tra i must di Catania, invece, la famosa “Piscaria”, il cuore pulsante della città, un mercato del pesce come pochi potrete incontrarne al mondo. Da non perdere, il banco di Giovanni, detto “u straburutu” perché da piccolo era solito smarrirsi nel quartiere.

✨ Potevamo lasciarvi senza il suggerimento di una bella spiaggia? Dalle parti di Marsala, una delle più spettacolari è quella del Faro di Torretta Granitola. Tra dune, canneti e gigli di mare, la sua particolarità è il faro da cui prende il nome, che regala tramonti incredibilmente suggestivi.

Conoscete altri luoghi della Sicilia in cui vi piacerebbe andare o tornare perché vi hanno rapito il cuore?