ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Consigli di Viaggio – Val Pusteria 🇮🇹

Il viaggio di Francesca, Alessandro, Lorenzo e Irene è stato a dir poco magico.

La meta? La Val Pusteria, con le sue vallate verdi, le sue cime silenziose e una immensa vastità di paesaggi montani tutti da scoprire! 

Ecco un paio di spunti per voi: 

✨ Se vi piacciono i parchi, nella zona tra Sesto e le Tre Cime di Lavaredo, ce n’è uno che sembra uscito da un libro di fiabe: è il Family Park del Monte Elmo! Il posto riproduce un villaggio di elfi, con tanto di casette in legno e un percorso sensoriale da fare a piedi nudi percorrendo manti diversi, tra cui corteccia e muschio.

✨ Se amate le avventure in bicicletta, da quelle parti si trova una ciclabile che collega San Candido a Lienz, capoluogo del Tirolo Orientale. Possibili incontri lungo la strada? Ruscelli, mucche e… la famosa Fabbrica Loacker, dove si producono i wafer! 

✨ Se non potete fare a meno dei laghi, quello di Braies è uno dei più spettacolari di tutto il Trentino. Situato tra San Candido e Brunico, colpisce soprattutto per le sue acque verde smeraldo, intorno alle quali si snoda un bellissimo sentiero di circa 3,5 km. 

✨ Se avete voglia di divertirvi, un’ottima meta potrebbe essere il Regno del Gigante Baranci. Qui, potreste immergervi nel Villaggio degli Gnomi o salire a bordo del Funbob per sfrecciare fin giù e tornare a valle. 

Conoscete altri luoghi del Trentino in cui vi piacerebbe andare o tornare perché vi hanno rapito il cuore?