Benvenuti nella nostra avventura in America del Sud!
A Buenos Aires, trascorreremo tre notti immersi nel fascino e nell’energia della capitale argentina. Esploreremo i quartieri storici come San Telmo e La Boca, ammirando le vivaci strade colorate e il ritmo del tango. Visiteremo la maestosa Plaza de Mayo, il Teatro Colón, e ci godremo deliziosi pasti nei tipici ristoranti locali.
Successivamente, ci dirigeremo verso Ushuaia, la città più a sud del mondo, dove trascorreremo due notti. Qui, esploreremo i paesaggi mozzafiato della Terra del Fuoco, navigheremo lungo il Canale di Beagle e ammireremo la fauna locale come pinguini e leoni marini.
Proseguiremo verso El Calafate per due notti, dove ci attende la meraviglia del ghiacciaio Perito Moreno. Passeggeremo lungo le passerelle per ammirare questa colossale distesa di ghiaccio e, se saremo fortunati, assisteremo al crollo di imponenti blocchi nel lago.
Da El Calafate ci sposteremo a Puerto Natales, porta d’accesso al Parco Nazionale Torres del Paine, dove trascorreremo due notti immersi nella natura selvaggia. Esploreremo laghi turchesi, montagne imponenti e affascinanti panorami incontaminati.
Dopo Puerto Natales, raggiungeremo Punta Arenas per tre notti. Qui scopriremo l’atmosfera unica della Patagonia cilena e visiteremo la riserva dei pinguini di Magellano. Esploreremo anche il centro storico e ci perderemo nei panorami della penisola di Brunswick.
La prossima tappa sarà Santiago del Cile, dove passeremo due notti. Esploreremo i quartieri bohemien di Bellavista e Lastarria, e ci godremo le viste panoramiche dal Cerro San Cristóbal. Assaporeremo anche la cucina cilena nei mercati locali.
Da Santiago voleremo a San Pedro de Atacama per tre notti, dove ci immergeremo nei paesaggi desertici più suggestivi del mondo. Visiteremo la Valle della Luna, gli spettacolari geyser del Tatio e ci rilasseremo nelle piscine termali naturali.
Il nostro viaggio proseguirà in Perù, con una tappa a Lima per tre notti. Esploreremo la capitale, visitando il centro storico coloniale e passeggiando lungo la costa del quartiere Miraflores.
Successivamente, ci dirigeremo verso Puno per una notte, dove la mattina seguente salperemo a bordo di un’imbarcazione per visitare le isole galleggianti degli Uros, passando una notte immersi nella cultura unica di questo popolo che vive sul Lago Titicaca.
Da lì, raggiungeremo Cusco per due notti, dove esploreremo la storia incaica della città, visitando luoghi come le terrazze di Moray, le saline di Maras e le colorate montagne Palcoyo.
Il culmine del viaggio ci porterà ad Aguas Calientes per una notte, per esplorare una delle meraviglie del mondo: Machu Picchu. Dopo aver ammirato questo spettacolo senza tempo, torneremo a Cusco per altre tre notti per goderci i dintorni e approfondire la nostra conoscenza della storia peruviana.
Infine, torneremo a Lima per una notte, concludendo il nostro viaggio in questa vibrante capitale.
Sarà un’avventura indimenticabile, ricca di meraviglie naturali e culturali. Grazie al vostro dono, ogni tappa diventerà un ricordo prezioso di questo straordinario capitolo della nostra vita insieme. Un viaggio che lascerà un segno indelebile nel nostro cuore.