Consigli di Viaggio – Portogallo 🇵🇹

Cinzia e Jacopo lo sanno bene: in pochi luoghi al mondo c’è una luce così bella come in Portogallo.
.

Il sole, lì, sembra riflettersi ovunque, dai marciapiedi ai palazzi, dai panni stesi ad asciugare ai volti sorridenti delle persone. 

Lasciarsi incantare da questa atmosfera è qualcosa che viene naturale man mano che la si attraversa, ma con una Guida su Misura come la nostra la sensazione di meraviglia si amplifica. Ecco allora alcuni dei consigli che abbiamo raccolto per i nostri viaggiatori! 

✨ Da assaggiare: il vino dolce della città di Porto. Dove degustarlo? In una delle storiche cantine di Vila Nova da Gaia, naturalmente!

✨ Da fotografare: gli azulejos raffiguranti le favole di La Fontaine nel Monastero di São Vincente de Fora a Lisbona. Contraddistinti da un blu inconfondibile, sono ben 38 e raccontano le più svariate storie del celebre scrittore francese.

✨ Da vivere: uno spettacolo di fado universitario a Coimbra, la città che ospita il primo centro accademico del Portogallo. Recitato solo da uomini, questo canto rappresenta ancora oggi un’importante espressione dell’identità locale.  

Allora, vi è venuta voglia di fare un’avventura in Portogallo? E, se ci siete già stati, quali sono i vostri ricordi più belli di questo Paese?Â