Your address will show here +12 34 56 78
Percorsi di viaggio

“Raramente ho sentito il rumore di un treno che passava e non ho desiderato esserci sopra”, diceva lo scrittore Paul Theroux.

In effetti, che siano paesaggi spettacolari, lussuose carrozze, treni a vapore storici o epici viaggi a lunga distanza, magari al calduccio di una cuccetta con tutti i confort, non esiste una prospettiva migliore sul mondo che non da una carrozza ferroviaria
Nuove linee ad alta velocità continuano ad essere inaugurate in tutto il mondo: persino la rete di treni proiettili in Giappone è sempre in fase di espansione.

Ma sono i treni lenti il simbolo del piacere del viaggiare a bordo di una carrozza, quando l’obiettivo diventa proprio il poter apprezzare la loro lentezza ed il viaggio diventa un momento di relax piuttosto che un intervallo stressante tra la propria casa e la destinazione del viaggio.



Bergensbana
da Oslo a Bergen
493Km




Ghan
da Adelaide a Darwin
2979Km
 




Transiberiana
da Mosca a Vladivostok
9.256 Km




Orient Express
da Venezia a Londra




Blue Train
da Cape Town a Pretoria
1600Km




California Zephyr
da Chicago a San Francisco
2438Km

0

Percorsi di viaggio

Un viaggio a Primavera può trasformarsi nell’occasione per visitare posti dove la natura esplode e crea panorami dai colori mozzafiato. Dai tulipani olandesi ai ciliegi in Giappone, per arrivare in Estate, a passeggiare tra i campi di lavanda in Provenza, magari in bicicletta e con una baguette nel cestino.

Tulipani in Olanda – tra Aprile e Maggio






L’Hanami in Giappone – tra Marzo e Aprile
 






La lavanda in Provenza
, da Giugno ad Agosto
 



0

Percorsi di viaggio

Cuba rimane attaccata alla pelle, con le sue bianche spiagge caraibiche, i sorrisi della sua gente, i sigari, il Rum e soprattutto le sue inconfondibili auto anni ‘50.

Tra le polverose strade de l’Havana, trasformate in taxi particular o mezzi per trasportare ogni cosa, o tra i palazzi colorati e scrostati del Malecón, sono parte integrante del panorama. 
Le Ford Thunderbird e Fairlane, le Oldsmobile, le Chevrolet Bel Air e le Pontiac, insieme alle più “recenti” auto di importazione sovietica come le Lada o le Moskovich, sono entrate a far parte da tempo dell’immaginario stesso su Cuba.

Anche per necessità, certo. Nel 1959 Fidel Castro vietò l’importazione di automobili sull’isola costringendo i cubani ad “arrangiarsi” con quelle che avevano a disposizione. Quindi si potevano comprare e vendere solo auto che erano già presenti sull’isola. Tutto questo ha contribuito a creare lo spettacolo coloratissimo che sfreccia per le strade di Cuba: vetture uniche, insolite, rimaneggiate cento e più volte, mantenute in vita per decenni grazie all’inventiva e alla necessità stessa dei cubani.









0

Percorsi di viaggio

Il mercato è forse la porta d’accesso più autentica all’anima di una città, lo specchio di un’identità di un popolo. Qui si respirano i suoi colori, si assaggiano i suoi sapori, si osservano i suoi volti, si ascoltano le sue voci. Un’esplosione di gusti, sensi e forme, in un mix genuino di autenticità e cultura popolare.


1. Tsukiji Fish Market, Tokyo
René Redzepi, lo chef del Noma di Copenhagen, lo ha definito una delle «sette meraviglie gastronomiche del mondo». 
In effetti, ci sono molti luoghi in cui scoprire la straordinaria varietà della cucina giapponese a Tokyo, ma il mercato del pesce di Tsukiji, sempre in movimento, è il luogo più straordinario. Ci sono 450 varietà di pesce e diversi frutti di mare e crostacei venduti da commercianti all’ingrosso. 
Passeggiare tra i suoi banchi è un’esperienza unica: avrete la possibilità di osservare i pescivendoli all’opera nella pulizia e nel taglio dei tranci, vedrete specie di molluschi per la prima volta nella vostra vita e potrete scattare foto indimenticabili. Qui è possibile assistere al mercato delle aste dei tonni. Pare che entro Ottobre 2018 verrà trasferito in un’altra località di Tokyo.

Orari d’apertura
Mercato esterno: dalle 5 alle 14
Mercato all’ingrosso: dopo le 10
Asta dei tonni: dalle 5:25 alle 6:15 (fino a 120 visitatori al giorno)

 


2. Borough Market, London
Il Borough Market di Londra affonda le sue radici almeno a 1.000 anni fa e, nel corso dell’ultimo secolo, si è trasformato da mercato all’ingrosso in un punto di riferimento vivace ed elegante per turisti e locali. Questo è il posto giusto dove trovare prodotti locali, selvaggina, eccellenti formaggi britannici e cibi di strada provenienti da tutto il mondo.
Orari d’apertura
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 17 e il Sabato dalle 8 alle 17

 



3. Il Mercato del Sabato, Arles
Arles ha un mercato il mercoledì mattina su Boulevard Emile Combes, ma quello del sabato è grande almeno il doppio ed entrambi furono creati da re Enrico III nel 1584. Con oltre 450 banchi, si può trovare di tutto, dalle salsicce di Arles al miele locale, dalle spezie ai formaggi fino al pane e alle olive.
Orari d’apertura
Il Sabato, dalle 8 alle 12:45





4. La Boqueria Barcellona

Un viaggio a Barcellona non sarebbe completo senza una visita a La Boqueria, il mercato pubblico più famoso della città. Banconi colorati costeggiano il vasto spazio coperto, offrendo mucchi di frutta, pesce fresco e file di chorizo appeso. Spiluccate jamón appena affettato da un cono di carta o aspettate pazientemente uno dei 14 posti disponibili al Bar Pinotxo, che a detta di molti pare offra le migliori tapas della città.
Orari d’apertura
Dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 20:30

     


5. La Merced, Mexico City
Attraversate le antiche bancarelle del Mercato la Merced, in piedi da circa 150 anni, e troverete la più grande e vasta gamma di alimenti e ingredienti di Città del Messico. In prima fila i banchi di cibo pronto, con pentoloni di pancita rossa (una zuppa fatta con stomaco di mucca) appoggiati su enormi griglie ardenti. Avventuratevi oltre e troverete un ottimo mercato di carni, insieme a venditori di verdure fresche, grappoli di peperoncini secchi e frutta candita zuccherata.
Orari d’apertura
Tutti i giorni dalle 5 alle 19
 

     


6. Il Mercato delle Spezie, Istanbul
Secondo solo al Gran Bazaar, il Mercato delle Spezie di Istanbul offre molto più delle sole spezie (anche se sono abbondanti e vendute in ogni miscela immaginabile). Evitate i venditori di ninnoli e dirigetevi invece verso le bancarelle che vendono deliziosi dolci turchi, acquistando magari gli ingredienti per prepararvi un’ottima colazione tipica: spicchi di formaggio di pecora, olive e miele locale.
Orari d’apertura
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 19:30
 

       

0

Percorsi di viaggio

Kyoto è un tuffo nel passato.
L’antica capitale del Giappone (per quasi 1000 anni) pullula di vita e posti nascosti, che la sua storia – e un po’ di fortuna – hanno incredibilmente conservato. Nonostante guerre che hanno sconvolto il tessuto sociale e il territorio, Kyoto vanta 17 siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, 1.600 templi buddisti, 400 santuari shintoisti, quasi 100 ristoranti con stelle Michelin e innumerevoli piccoli ristorantini e bar.

Custodisce meraviglie come Arashiyama, un piccolo sentiero di fitti alberi di bambù verdissimi in cui perdersi e ascoltare in silenzio il fruscio delle cime; il Fushimi-Inari Taisha, il più famoso segreto di Kyoto: centinaia di meravigliosi torii vermigli che si snodano su per la montagna; Kinkaku-Ji, il Tempio d’Oro immerso in catartici giardini, che nelle giornate limpide e di sole regala un riflesso quasi abbagliante.

E poi, a poco più di mezzora da Kyoto sorge Nara, l’antica capitale del Sol Levante e culla della letteratura, della cultura e dell’arte di questo paese. E’ popolata dai cervi Sika, detti “monumenti naturali” e una volta considerati i messaggeri degli dei shintoisti. Oggi, si aggirano tra i templi, dormono negli angoli e generalmente restano immobili mentre i turisti li fotografano.













0

Percorsi di viaggio

Nei cieli più settentrionali della Finlandia, dove corrono le renne e Babbo Natale prepara i suoi pacchetti, avviene un fenomeno luminoso unico ed emozionante, silenzioso ma potentissimo.

In Lapponia, l’Aurora Boreale risplende nel buio in media ogni due notti da Settembre a Marzo. Riuscire a catturare questo momento, magari osservandola con il naso all’insù, al calore del camino, da sotto una cupola di vetro nella vallata innevata, è probabilmente una delle esperienze più affascinanti che si possano provare in una vita intera.






0

Percorsi di viaggio

La festa della mamma si avvicina e probabilmente state cercando un modo per stupire vostra madre con qualcosa di diverso da un biglietto d’auguri e un bel mazzo di fiori. Organizzare un bel viaggio con la mamma, magari approfittando dei mesi estivi, può essere un ottimo modo per rinsaldare un rapporto, scoprire punti in comune e – male che vada- vedere una manciata di posti indimenticabili.

Onivà vi consiglia 5 destinazioni ideali per un viaggio con la mamma. Per non sentirsi dire ma più “non mi porti mai da nessuna parte!!” e veder finalmente contenta la donna più importante della vostra vita (più o meno…).


keep reading

0

Grazie per averci aiutato a realizzare un sogno! ☀️🌈
Lucia Bondetti
Lucia Bondetti
2019-04-15T08:17:57+0000
Per me e mia cugina è stata una nuova esperienza. Lo consigliamo a chi ha voglia di un viaggio personalizzato, che tenga conto delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori. Le ragazze sono sempre pronte e disponibili per un confronto che dia la possibilità di togliersi qualsiasi dubbio o fare qualsiasi richiesta, avendo sempre una risposta in tempo reale.
Sil Iu
Sil Iu
2019-03-08T15:19:04+0000
Ho ricevuto in regalo un mistery tour e non credo dimentichero' il piacere dell'attesa, il conto alla rovescia dei giorni che mi separavano dalla partenza, le congetture (tutte sbagliate) che condividevo con gli amici, consapevoli delle meta, che se la ridevano quando dicevo di aver messo in borsa pantaloni da trekking mentre mi aspettava una settimana newyorkese. Alla fine i pantaloni li ho usati lo stesso, persa tra le strade della grande mela, col naso all'insu'. Le esperienze consigliate da Oniva', nella preziosa piccola guida, erano state cucite su di noi con l'abilita' di un sarto, li' dentro c'era tutto quello che avrei fatto io. Ad Oniva' le cose le fanno con passione, ci mettono il cuore e sanno fare la differenza, provare per credere!
Silvia Michetti
Silvia Michetti
2019-02-20T10:28:39+0000
A quanto pare voce fuori dal coro, ma non consiglierei Onivà, perché non ci hanno proposto nulla. Compilato il questionario venerdì pomeriggio dopo le 18:30, mi hanno risposto questa mattina, lunedì, alle 8:55 scrivendomi che non ci sono le condizioni di budget per il viaggio. Considerando le tempistiche non mi pare abbiano avuto il tempo per cercare nulla, per cui non mi sembra che siano viaggi su misura. Non ci è stato proposto proprio nulla, neanche di ridurre i giorni o modificare qualcosa. Liquidati in tutta fretta per mail, non ci aspettavamo un viaggio chissà dove all’estero, ma qualche alternativa sul territorio nazionale sì. Peccato, buono sulla carta ma non nella realtà.
Benedetta Mussolin
Benedetta Mussolin
2019-02-18T08:45:40+0000
‘Alla scoperta dello straordinario che c’è’ rappresenta il pensiero che mi ha accompagnata nel mystery tour ideato e realizzato ‘su misura’ per noi. L’esperienza perfetta per chi ha il coraggio di fidarsi e affidarsi all’attenta guida di chi mette cuore e passione nel proprio lavoro. Grazie Onivà 💚
Francesca Favazza
Francesca Favazza
2019-01-22T21:57:22+0000
Grazie a Onivà che davvero ha creato su misura per noi un viaggio di nozze fantastico in Giappone e alle Maldive. Ci siamo completamente affidati al team Onivà e siamo rimasti super contenti. Ci hanno fatto vivere delle esperienze indimenticabili. Consigliatissimo per tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio personalizzato, proprio “fatto a mano”.
Marianna Danielli
Marianna Danielli
2019-01-15T20:16:03+0000
Mia moglie mi ha regalato un mistery tour a Natale e abbiamo passato dei giorni fantastici a Valencia, una città bellissima e ricca di attrazioni adatta ad una famiglia come la nostra con un bambino piccolo. L'agenzia è stata sempre molto presente e meticolosa nell'organizzare tutti i dettagli: utilissima la guida Onivà che ci consigliava cosa visitare e conteneva tutti i dettagli relativi ai voli e appartamento. Consiglio vivamente a tutti
Angelo Cerri
Angelo Cerri
2019-01-15T15:10:27+0000
Onivà ci ha organizzato un viaggio pazzesco, Francesca sempre disponibile e attenta a qualsiasi cosa. Grazie ancora per l’incredibile viaggio! 🙏🏼
Scarlett La Mù Culosi
Scarlett La Mù Culosi
2019-01-12T23:27:27+0000
Io e la mia (allora) fidanzata, mentre cercavamo di decidere dove andare in viaggio di nozze, abbiamo scoperto Onivà, per caso sui social... e senza troppa aspettativa abbiamo esplorato il loro "mondo". Eravamo molto presi dalla'oraganizzazione del matrimonio, ed essendo viaggiatori "fai da te" non volevamo affidarci alla classica agenzia, ma neppure avevamo il tempo di organizzare il viaggio con calma, come ci piace fare. Con Francesca di Onivà c'è stata subito la scintilla e le abbiamo affidato il tutto. il bello è che abbiamo pianificato il viaggio INSIEME:ogni scelta era condivisa e ragionata, ma tutto il tempo della ricerca ce lo siamo risparmiato. ci è sembrato di organizzare il viaggio con un'amica ed una volta lì ce lo siamo vissuti alla grande!
Roberto Martina
Roberto Martina
2019-01-11T17:50:21+0000
Esperienza molto particolare... Non sapere dove andare in viaggio fino all'ultimo minuto non è una cosa semplice, ma i materiali offerti da Francesca e dallo staff Onivà ci ha reso semplice e divertente il viaggio. Consigliato a tutti almeno una volta nella vita!
Simone Arnone
Simone Arnone
2019-01-11T10:31:37+0000
Ci aspettavamo qualcosina in più. Regolare servizio di prenotazione viaggio con in più una piccola guida nominale (aimè la nostra guida non era aggiornata ed alcune cose non corrispondevano a quanto riscontrato in loco). Purtroppo nella nostra esperienza non abbiamo percepito e goduto delle caratteristiche che ti aspetti da un "su misura".
Laura Gabbrielli
Laura Gabbrielli
2019-01-07T12:31:03+0000
Finalmente siamo riusciti ad assaporare un viaggio organizzato da Onivà.. un mistery tour ad Amsterdam.. le aspettative erano alte frammiste alla curiosità per la fatidica meta e nulla è stato deluso.. tutto organizzato con dettagli e precisione.. dalle condizioni climatiche ai cibi tipici sino alle visite ai musei più rilevanti.. la fantastica guida personalizzata ci ha accompagnato per tutto il viaggio e rispecchiava bene le nostre esigenze.. Pur non conoscendoci personalmente ci siamo affidate a questa bellissima agenzia con iniziative sempre nuove ed una volta scartata la busta in aeroporto non serviva far altro che lasciarsi guidare ed avventurarsi.. “Et alors? On y va” 🎈
Emiliana Spina
Emiliana Spina
2019-01-07T11:38:36+0000
È una bellissima scoperta! 😍 Sapevo già che sarebbe stata una gran bella vacanza. Ora lo posso solo che confermare. È stato organizzato tutto in maniera perfetta. La guida aveva molti spunti da prendere per poter girare al meglio i nostri posti prescelti della Thailandia. Vi ringrazio per avermi fatto vivere un sogno. Sono stata molto contenta della vostra attenzione e cura nel chiedermi, anche in viaggio, come stesse andando. Sempre pronti alle mie richieste in maniera immediata. Sono tornata felice e ricca di emozioni anche grazie a voi. A presto ❤️
Gessica Sinopoli
Gessica Sinopoli
2018-12-13T15:15:10+0000
Mi è stato regalato un fantastico viaggio dalla mia ragazza in Finlandia(Lapponia e Helsinki). Il tutto è stato organizzato con Onivà e dal primo all'ultimo giorno è andato tutto alla grande. Le strutture prenotate erano molte belle e non abbiamo mai avuto problemi sull'organizzazione degli spostamenti che erano stati accuratamente preparati. Voli, biglietti dei pullman, tutto ottimo. Inoltre la guida personalizzata(molto bella) del nostro viaggio ci ha guidato giorno dopo giorno nei vari luoghi da visitare. Insomma consiglio vivamente Onivà, esperienza super positiva.
Gianluca Pagani
Gianluca Pagani
2018-12-06T20:59:07+0000
FANTASTICO!! Li avevo contattati per un viaggio in una città scelta da me, ma quando mi sono resa conto che era più divertente fare il Mystery Tour ho deciso che mi sarei messa nelle loro mani...e in effetti ho fatto benissimo!! Viaggio organizzato alla perfezione. Il pacco che arriva a casa è fatto davvero con il cuore, c’è del sentimento in quello che fanno! Il mio era un regalo per il compleanno di mio marito, ma in effetti la sorpresa è stata per tutta la famiglia! Grazie mille
Imma Milo
Imma Milo
2018-11-27T11:17:57+0000
per caso ci siamo imbattuti nella pagina Onivà ed incuriositi abbiamo chiesto un preventivo, da subito avevamo capito che avremmo scelto il loro aiuto per organizzare il nostro viaggio di nozze, e non abbiamo sbagliato! Abbiamo trovato professionalità, disponibilità, competenza. la nostra meta è stata l'Irlanda e tutto è andato secondo i piani, nulla era lasciato al caso ma come da nostra richiesta siamo stati liberi di muoverci e godere ogni istante del viaggio come meglio volevamo! Grazie infinite ad Onivà che ha saputo interpretare le nostre richieste e ci ha regalato il miglior viaggio che potevamo sognare! Miriam e Cristian
Miriam Russo
Miriam Russo
2018-11-21T07:03:01+0000
Silvia ed io abbiamo scoperto il MisteryTour sui social alcuni mesi fa ed il primo pensiero è stato “una figata, ma non fa per me”. Per me che quando viaggio devo sapere tutto nei dettagli molto prima di partire, motivo per cui possiedo guide di Paesi dove poi … non sono più andato 😊 Non per niente nel corso degli anni mi sono guadagnato il nickname di “primo giapponese alto due metri”. Ovviamente quale miglior regalo per i miei 50 anni da parte di Silvia Reali se non un MisteryTour? Immaginate quindi il mio tormento dal 5 agosto nel sapere che il 1 novembre saremmo andati in aeroporto senza …. nemmeno conoscere la destinazione. Sono ben 3 mesi senza neppure poter comprare la guida, percepite tutta la mia sofferenza? 😊 Per tacere dell’ultima settimana nel vedere la busta Onivà poggiata sul divano e dover resistere alla tentazione di aprirla in anticipo. Ovviamente il giochino è stato quello di provare ad ipotizzare la destinazione, facendo incavolare Silvia. Sulla base delle informazioni ricevute (clima caldo e necessità di passaporto escludevano l’Europa), il primo pensiero è stato per la Tunisia, poi ho sperato che fosse la Giordania. Ed infine giovedi mattina puntuali alle 05.00 come direbbe Gunny Highway abbiamo scartato la nostra busta e ….. Israele !! Meta molto indovinata perché, non possedendo noi il driver religioso, difficilmente avremmo pensato al “viaggio in Terrasanta”, come avrebbe detto mia madre. Del viaggio abbiamo apprezzato sostanzialmente tutto, a partire dalla suddivisione dei tempi con 2 notti a Gerusalemme ed 1 a Tel Aviv, così come la vicinanza degli hotels al centro storico, in modo da vivere quasi tutto senza mezzi pubblici. È stato un fantastico mix di sacro e profano. Gerusalemme trasuda religiosità da ogni pietra di chiesa, sinagoga o moschea. Tel Aviv (o meglio Jaffa, dove abbiamo trascorso tutto il nostro tempo), ti aspetta per farti sollazzare ad ogni ora del giorno, e della notte. A Gerusalemme abbiamo trascorso il nostro tempo sostanzialmente all’interno delle mura della città vecchia, tranne che per seguire i suggerimenti della bellissima personalizzata guida Onivà, vale a dire la visita al mercato e il panorama dal monte degli Ulivi. È una città bellissima e affascinante, nei suo contrasti religiosi e sociali, nei suoi vicoli, nei suoi souk, nel suo fantastico cibo fatto di hummus, felafel e melograno come se non ci fosse un domani. Jaffa è la parte storica di Tel Aviv, con il suo porto, la città vecchia interamente restaurata a farne un polo culturale di gallerie d’arte, una splendida moschea, un pericolosissimo (per le nostre finanze) mercatino delle pulci e una spiaggia incantata dove indugiare a lungo perché un pomeriggio al mare (con bagno) il 3 novembre è un privilegio non trascurabile. Il nostro MisteryTour è stato quindi una meravigliosa esperienza culturale a 360 gradi, dell’organizzazione abbiamo apprezzato la meticolosità e la cura dei dettagli, la customizzazione dell’esperienza, l’attenzione al cliente anche a distanza e la possibilità di condivisione grazie ai social. Fatevi un favore: regalatevi un Misterytour con Onivà. Buon viaggio a tutti. Enzo e Silvia
Vincenzo Angrisani
Vincenzo Angrisani
2018-11-06T19:18:00+0000
Ho incontrato Francesca per caso in un family bar, da allora non ho mai smesso di farle domande! Avevo sempre disegnato i miei viaggi da sola, stavolta però mi sono fidata e affidata. Torno da un viaggio felice. Onivà sa prendersi cura di te, ti accompagna senza essere ingombrante. Dà spunti e consigli, ti mette sulla strada giusta, il resto spetta a chi viaggia. E il bello al rientro è condividere nuove scoperte e sapere che nuovi esploratori "Onivà" arriveranno dove tu sei già stato. Grazie <3
Fabrizia Ferrazzoli
Fabrizia Ferrazzoli
2018-11-05T14:17:43+0000
Per mesi ho sognato ed esultato insieme ai viaggiatori Onivà che scartavano la busta in aeroporto: l’emozione di un viaggio a sorpresa è stata, per me e mio marito, indimenticabile e si è sommata alla gioia del matrimonio appena festeggiato. Ci sono talmente poche sorprese nella vita che quella di una destinazione misteriosa è tra le più belle che si possano ricevere. Grazie a Francesca, sempre disponibile ed entusiasta nel ricevere i nostri messaggi e le nostre foto. Ai tanti che ci hanno chiesto come facessimo a sapere che non ci avrebbero mandato in un posto che non ci sarebbe piaciuto, rispondiamo: non lo sappiamo, è come la ricetta segreta di uno chef, dunque non vi resta che provare!
Federica Marrocu
Federica Marrocu
2018-10-22T07:52:09+0000
Entusiasmo allo stato puro, capacità di ascolto, adattamento alle esigenze del viaggiatore... consiglio di affidarsi ad Onivá per un'esperienza unica!
Antonietta Pellegrini
Antonietta Pellegrini
2018-10-15T20:42:45+0000
abbiamo fatto un viaggio a Barcellona in 10 amiche per festeggiare il compleanno di una di noi. È stato perfetto nell organizzazione e ci ha regalato emozioni indescrivibili. assolutamente da rifare!!!
Claudia Minardi
Claudia Minardi
2018-10-15T17:47:52+0000
Un tour magnifico, Londra e la Scozia si sono mostrate in tutto il loro fascino. Elegante e discreta una e prorompente come il suo vento l’altra! Francesca è stata una perfetta complice per questa clamorosa sorpresa, dimostrando tutto l’impegno e la passione che la guidano ogni giorno! Grazie infinite e alla prossima avventura! ❤️🇬🇧 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿
Eleonora Ele
Eleonora Ele
2018-10-15T08:52:58+0000
Ho scoperto onivà su instagram e son rimasta attratta dall'idea di poter viaggiare senza conoscere la metà e quando è arrivata l'occasione ho deciso di farmi regalare quest'esperienza. Ho compilato il questionario del mistero tour e da lì già avevo iniziato a viaggiare. Francesca è stata un tesoro dall'inizio alla fine del viaggio, sempre pronta a dare una mano laddove ci fossero stati imprevisti (che non ci son stati per fortuna) e super disponibile. Son stata a Lisbona, città che rispecchiava i miei gusti ed è stata una scelta più che azzeccata. Ho iniziato a viaggiare con la mente ancor prima del viaggio vero e proprio, spinta dalla curiosità fantasticavo sulle possibili mete ed una volta arrivato il giorno dell'apertura della busta son stata ripagata dell'attesa. È stato emozionante e lo consiglio a tutti. Grazie Francesca e grazie Onivà.
Andrea Sara Maniga
Andrea Sara Maniga
2018-10-12T12:01:39+0000
Il nostro Mystery Tour ad Istanbul è stato organizzato egregiamente in tutti i minimi dettagli: dalla scelta della struttura, ai consigli su cosa visitare, dove mangiare,.... È stato anche prenotato un tour nella zona occidentale della città che da soli non saremmo mai riusciti ad apprezzare a pieno. Esperienza TOP, ripartirei domani ♥️
Francesca Gola
Francesca Gola
2018-10-01T07:00:17+0000
Amo viaggiare, conoscere culture diverse capirne le abitudini, per me il viaggio e’ un sogno ad occhi aperti. Amo anche progettarlo, comperare le guide e integrarle con quello che trovo on line, sui siti, nei blog. Quest’anno però ho preso il volo aereo con molto ritardo e se anche la destinazione l’avevo ben in mente sapevo che non avrei avuto il tempo necessario per costruire un itinerario. Valutare cosa vedere, cosa saltare. In prima battuta mi sono innamorata della vostra pagina e di quanta cura mettete nei dettagli poi ho parlato con Francesca al telefono ed e’ stata precisa puntuale e ha risposto a tutte le mie domande con estrema chiarezza. Premessa: sono una spaccamaroni... insomma il nostro viaggio in Colombia e’ stato memorabile! Quasi come se me lo fossi fatto tutto da sola ! Sono certa che nessuna altra agenzia sarebbe stata in grado di capire le nostre esigenze e di costruire un itinerario su misura per noi. Graziee!!! Gloria e Alessandro ( Colombia Agosto 2018). Che significa appena tornati... depressi...
Gloria Morselli
Gloria Morselli
2018-08-30T18:11:02+0000
Non avendo tempo di organizzare la nostra vacanza in Alaska abbiamo cercato qualcuno che ci potesse aiutare a programmare il viaggio e così abbiamo scoperto Onivà. Francesca si è dimostrata da subito molto disponibile e in poche settimane ci ha presentato l'itinerario con diverse tappe e interessanti attività. Prima della partenza abbiamo ricevuto la guida personalizzata del viaggio, carinissima e decisamente utile in quanto ricca di informazioni aggiuntive sulle località, ristoranti, ecc. Vivamente consiglitata!!! 😉
Federica Filabozzi
Federica Filabozzi
2018-08-23T21:16:54+0000
Siete stati meravigliosi...ci avete regalato una luna di miele indimenticabile: tra mille difficoltà incontrate in questo periodo speciale della vita, siete stati la coccola più tenera che potevamo ricevere.... grazie per la professionalità e il supporto. Grazie mille Francesca...
Michela Piazza
Michela Piazza
2018-08-21T10:15:37+0000
Il mistery tour è da fare, almeno una volta nella vita! Francesca super professionale, servizio ottimo
Elena Gritti
Elena Gritti
2018-08-16T10:12:25+0000
Ho deciso di regalare alla mia ragazza il Mistery Tour per il suo compleanno. Francesca e il Team Onivà hanno saputo comprendere immediatamente i nostri bisogni e sono riusciti a tradurli, nel migliore dei modi, sull'esperienza fatta. La location scelta, a pochi km dal Lago di Braies, è risultata molto piacevole, ambiente confortevole, familiare e a pochi passi dai principali luoghi di interesse. Che dire, 4 giorni stupendi, grazie Onivà!
Luca Forte
Luca Forte
2018-08-16T07:58:42+0000
Ho conosciuto Onivà così per caso e mi era piaciuto tutto: le idee di viaggi, la modalità di organizzazione, la cura dei particolari e l'entusuiasmo che si legge negli sguardi di tutti coloro che viaggiano con e grazie ad Onivà. Beh, io confermo tutto perchè il mio week end parigino con mia madre è stato un regalo davvero speciale per il suo compleanno anche grazie a voi! Grazie per l'attenzione, la cura dei particolari, l'affidabilità e l'amore che si avverte nel vostro modo di lavorare. In bocca al lupo per la vostra bella avventura!
Rosanna Suriano
Rosanna Suriano
2018-08-02T22:50:50+0000
Per il nostro viaggio di nozze abbiamo riflettuto a lungo se affidarci a un'agenzia di viaggi o organizzarcelo da soli, come sempre. Poi ci siamo per caso imbattuti nella pubblicità di Onivà e tutti i dubbi sono andati via: un viaggio cucito su misura per noi, e non i soliti pacchetti pre-confezionati, ci sembrava il compromesso perfetto! Francesca ha fin da subito capito il nostro spirito e assecondato i nostri desideri (anche quando volevamo andare in un'isola dove sicuramente avremmo trovato pioggia, lei ha saputo trovare una soluzione che ci andasse bene). La sua presenza durante il viaggio stesso è stata preziosissima: abbiamo dovuto cambiare in corsa alcune tappe del viaggio e lei è stata sempre disponibile (nonostante le 6 ore di fuso orario). è stato un viaggio incredibile, che ricorderemo per sempre!
Dorella Rutigliano
Dorella Rutigliano
2018-08-02T08:29:49+0000
Il Mistery Tour é stata un'esperienza incredibile. Francesca ci ha seguito e ha lavorato per noi con grande pazienza e professionalità, rendendo la nostra esperienza unica e piena di emozioni, come avevamo chiesto. Professionalità, competenza e tanta tanta passione.
Letizia Fuschetto
Letizia Fuschetto
2018-08-01T21:33:43+0000
Impeccabili! Siamo soliti organizzare i nostri viaggi da soli alle volte lasciando anche dei dettagli al caso ma questa volta proprio non si poteva fare...avevamo bisogno di precisione e competenza per il nostro viaggio di nozze in Indonesia. E così per caso su FB ci appare Onivà e decidiamo di provare il loro questionario. Ogni proposta fatta ci sembrava ben studiata e così, con il matrimonio alle porte, ci siamo affidate a Francesca. Ci hanno seguito prima e dopo la partenza quindi possiamo dire solo BRAVE BRAVE BRAVE!!!
Paola Piccioni
Paola Piccioni
2018-08-01T05:05:58+0000
Francesca è riuscita fin da subito a capire cosa ci sarebbe piaciuto! È stata professionale e molto disponibile. Consigliatissimo! <3
Monica Chessa
Monica Chessa
2018-07-16T11:58:24+0000
Un nuovo approccio alla pianificazione di un viaggio che mette al centro la persona, con i suoi gusti, le sue passioni ed i suoi desideri! Mi affiderei a voi per qualsiasi viaggio :) Professionalità, precisione, attenzione ai dettagli... che dire di più: bravissime!
Sara Maccioni
Sara Maccioni
2018-07-15T15:01:21+0000
Ho contattato il team di Onivà per caso e.. chi l’avrebbe detto?! Grazie a Francesca sono riuscita a realizzare il sogno di una vita: il mio viaggio di nozze tra Città del Capo e il Madagascar (partenza 8 settembre). Sempre grazie a lei, sono riuscita a sorprendere mio fratello, nonché testimone di nozze, per una piccola fuga in Sardegna grazie al loro originalissimo Mistery Tour. Una terra selvaggia e stupenda.. ci siamo rilassati e abbiamo potuto godere delle bellissime spiagge incontaminate. Peccato per il tempo che, in 4 giorni, non ci ha permesso di poter fare tutte le escursioni previste. Comunque lo consiglio a tutti ! P.s: ci risentiamo a settembre ! �
Federica Federico
Federica Federico
2018-07-13T10:34:57+0000
Non avevamo né tempo né fantasia per organizzare il consueto viaggio estivo e abbiamo pensato di avvalerci della consulenza di Onivà, incuriosite dall’idea del “viaggio fatto a mano”: destinazione SICILIA!. E’ stata un’esperienza positiva: io e mia sorella abbiamo affrontato il viaggio in serenità, munite di tutte le prenotazioni e di un libricino guida, recapitatoci da Onivà, utilissimo perché ricco di consigli e indicazioni riguardo i luoghi da visitare e i ristoranti nei quali gustare i piatti tipici. E' stato tutto perfetto, un viaggio affrontato con la massima organizzazione e spensieratezza, a parte le condizioni meteo che in alcuni giorni ci hanno impedito di programmare le escursioni consigliate. I nostri complimenti vanno a Francesca per la sua competenza, disponibilità e…PAZIENZA nel cercare di soddisfare tutte le nostre esigenze (non poche!!!) e riuscire a CUCIRE il nostro viaggio su misura! Consigliatissima!!!
Marcella Pecone
Marcella Pecone
2018-07-12T19:27:49+0000
Per il nostro viaggio di nozze volevamo qualcosa di diverso, che non fosse un tour preconfezionato ma che ci permettesse di scegliere ogni dettaglio e soprattutto di ottimizzare tutte le tappe del nostro viaggio on the road alla scoperta degli Stati Uniti! È stato tutto perfetto, e tutto merito di Francesca e del suo team che hanno saputo concretizzare nel modo migliore i nostri desideri! In attesa del prossimo viaggio... grazie!!
Elena Rondena
Elena Rondena
2018-07-12T08:37:02+0000
Un’esperienza che tutti dovrebbero fare!
Giulia Grillo
Giulia Grillo
2018-07-11T20:48:57+0000
Silvia Lombardo
Silvia Lombardo
2018-07-11T19:35:14+0000
Ci siamo rivolti ad Onivà perché incuriositi dal mistery tour e l'esperienza è andata oltre le (già alte) aspettative, anche con un piccolo budget come il nostro. Francesca ci ha seguiti dall'inizio alla fine del viaggio con consigli e suggerimenti mai banali. Noi sicuramente faremo il bis con Onivà e intanto lo consigliamo a tutti!
Federica Assogna
Federica Assogna
2018-07-11T17:13:52+0000
Elena Della Rocca
Elena Della Rocca
2018-07-11T14:27:47+0000
Siamo appena tornati da un bellissimo weekend lungo in Provenza. Siamo stati in posti meravigliosi e non scontati, c’è stato un supporto continuo e la comunicazione è stata facile e veloce. È stato un viaggio meraviglioso e molto è stato merito vostro �
Donatella Farina
Donatella Farina
2018-07-04T15:16:27+0000
La nostra esperienza con Francesca è stata più che ottima. In genere organizziamo da soli i nostri viaggi, ma in quest'occasione avevamo poco tempo per pensare alla nostra luna di miele in un Paese che conoscevamo poco o niente. Francesca ha capito subito cosa poteva piacerci e ci siamo confrontati per organizzare al meglio ogni tappa. Assolutamente da consigliare.
Elena Marsiglia
Elena Marsiglia
2018-06-16T09:28:59+0000
Disponibilità, cortesia, professionalità, attenzione ai dettagli e alle persone: questo per riassumere un'esperienza bellissima, in luoghi bellissimi, in un viaggio organizzato da Onivà. Grazie!
Angela Vallone
Angela Vallone
2018-06-14T15:14:54+0000
Belllissimi pagina di FB !!! dal Kyoto !!!
Akira Ban
Akira Ban
2018-06-06T08:54:09+0000
Se pur di breve durata (3 giorni) la nostra esperienza con Oniva è stata positiva: Francesca è stata chiara,pronta e gentile nel fornirci tutto il materiale per un viaggio che ricorderemo. Consigliamo a tutti di affidarsi ad Oniva.
Anna Nicoletta Cucinotta
Anna Nicoletta Cucinotta
2018-05-02T19:55:33+0000
Giada Cosentino
Giada Cosentino
2018-04-27T15:57:57+0000
Marta Lungarotti
Marta Lungarotti
2018-02-20T10:13:07+0000
Un amore a prima vista, o sarebbe meglio dire a primo click... io e @Giulio Strappini amiamo organizzare i nostri viaggi da soli, ma questa volta avevamo in mente un viaggio impegnativo, con due bambini uno di 4 anni e l'altro di 9 mesi così volevamo un po' di sostegno, ma non volevamo un viaggio pre confezionato. Con Francesca è stato subito "amore". Ci ha capiti fin dal primo approccio e fin dal primo preventivo eravamo pronti a partire. Ha creato un percorso adatto alla nostra famiglia, pensato per noi e per i bambini. Ci ha accompagnati nella scelta delle sistemazioni e delle attività. Una guida concreta, ma discreta che ci ha permesso di scegliere e avere la sensazione di costruire passo, dopo passo la nostra vacanza, proprio come piace a noi. Altra cosa molto importante è stato il suo approccio positivo al nostro budget, mentre altri operatori avevano storto un po' la bocca (facendoci capire che non avremmo fatto molto con quel budget) lei si è subito messa al lavoro e ci ha dato molte possibilità in budget. Alla fine con il nostro budget e Francesca abbiamo fatto una vacanza indimenticabile ... ben 15 giorni in Thailandia. Eccellente anche la sua assistenza durante il viaggio, non abbiamo avuto nessun intoppo, ma lei è stata sempre disponibile e ha risolto in maniera efficace e tempestiva i piccoli cambi di programma! Francesca ancora non lo sa, ma noi speriamo di scriverle presto per farci trasportare da lei in una vacanza marittima. <3 <3 <3 Buon viaggio a tutti soprattutto a Francesca e ai suoi viaggi fatti a mano
Layla Crisanti Logos
Layla Crisanti Logos
2018-02-13T08:31:14+0000
Amiamo organizzare i nostri viaggi in autonomia, ci piace pensare al viaggio ancora prima di partire, ma questa volta gli impegni ci hanno impedito di dedicare alla nostra luna di miele il tempo che avremmo voluto. Eravamo alla ricerca di qualcuno che non ci offrisse un pacchetto preconfezionato, ma che potesse cucire un viaggio con noi e su di noi, come lo stessimo facendo da soli. Abbiamo trovato Onivà! Francesca è stata capace, fin dal primo contatto, di capire i nostri gusti e le nostre esigenze e abbiamo visto crescere il nostro viaggio di nozze come un abito confezionato a mano. Si è dedicata a noi con pazienza ed entusiasmo, ed al nostro viaggio con cura e rispetto, come avremmo fatto noi, ma con una competenza e una professionalità impareggiabili! Condividere con lei le foto del nostro Giappone in diretta, come fossimo tra amici, è venuto spontaneo. Grazie di cuore!!
Sofia Nespoli
Sofia Nespoli
2018-02-08T15:55:08+0000
Mar Tina
Mar Tina
2018-02-07T08:46:13+0000
Alina Balulescu
Alina Balulescu
2017-12-29T20:54:37+0000
Da organizzatrice di viaggi di famiglia avevo grande curiosità e grandi aspettative per il "Mistery Tour", e l'esperienza è stata all'altezza. Abbiamo esplorato le città andaluse, percorso sentieri in gole popolate da grifoni nella Sierra, fatto canyoning e scoperto la città dei puffi, per chiudere in bellezza con l'adrenalinico caminito del rey. Il tutto con un budget contenuto, grazie alla programmazione di Onivà, e con il loro supporto on line per consigli o più spesso per condividere le meraviglie incontrate. Ripartirei domani!
Francesca Romana Bertani
Francesca Romana Bertani
2017-12-03T09:04:49+0000
Diciamo che con Onivà è stato amore a prima vista! amiamo viaggiare e pianificare da soli i nostri viaggi, ma eravamo in affanno nell'organizzazione del nostro viaggio di nozze (con bimbo a seguito) e, in tempi brevissimi, tutto ha preso forma e siamo decollati senza neanche rendercene conto. Cuba e Messico la nostra meta! Gli itinerari sono stati organizzati nel minimo dettaglio e ogni suggerimento si è rivelato azzeccato (compresi i ristoranti!) ... Una breve intervista e un questionario, e le ragazze hanno capito subito i nostri gusti e le nostre aspettative. La guida personalizzata che ci hanno preparato è stata la nostra migliore compagna di viaggio. Un grazie particolare a Francesca che ci ha aiutato a risolvere, anche da lontano, gli inevitabili incidenti di percorso. Consigliatissimo!
Valentina Callari
Valentina Callari
2017-09-23T13:20:42+0000
Ancora non ho avuto modo di viaggiare con un loro "viaggio su misura", spero di farlo presto!!!! Intanto ho chiesto un preventivo di spesa per un viaggio "impegnativo" e devo dire che la professionalità, la celerità, l'impegno e soprattutto la passione non mancano!!!!! Un'idea originale, onesta, curata nei minimi dettagli...questo è tutto quello che ho percepito scambiando qualche messaggio con queste ragazze! Ottimo lavoro!
Federica Marchetti
Federica Marchetti
2017-09-22T08:08:26+0000
Francesca Violin
Francesca Violin
2017-09-19T12:42:32+0000
Sara Carraretto
Sara Carraretto
2017-09-04T09:39:21+0000
Siamo stati a Koufunissi e a Naxos la penultima settimana di luglio ed è stata una vacanza bellissima. L'alloggio scelto per noi da Francesca e Silvia di Onivà era semplice e accogliente, le spiagge spettacolari e abbiamo mangiato divinamente nei ristoranti consigliati. Ritorneremo sicuramente!! Alba, Agatina e Enrico
Alba Bisante
Alba Bisante
2017-08-13T10:41:51+0000
Manuela Monteforte
Manuela Monteforte
2017-08-10T16:05:13+0000
Bellissimo viaggio nel Sud della Francia grazie all'itinerario studiato da Francesca e Silvia di Onivà: 10 giorni on the road tra Marsiglia e Tolosa, passando per le località più belle della Provenza e sostando in Camargue. Un tour studiato sulle nostre esigenze, impegnativo e stimolante ma senza esagerare. Azzeccata la scelta dei b&b, tutti particolari e molto accoglienti, e ottimi i consigli per mangiare bene lontano dai circuiti turistici. La guida cartacea che ci è stata data prima di partire è un piccolo capolavoro sia per i contenuti sia per l'accuratezza dell'aspetto grafico. Alla prossima, Onivà!
Marco Costantini
Marco Costantini
2017-05-22T11:08:24+0000