Your address will show here +12 34 56 78

Come funziona?

Dopo che ci avrai contattato tramite il form nella sezione contatti, ti invieremo un breve questionario online da compilare. A quel punto ci conosciamo di persona se sei a Roma oppure via Skype o al telefono, e iniziamo a conoscere i tuoi desideri, le tue passioni, le tue aspettative e le tue esigenze di viaggio.

Cominciamo a metterci al lavoro e iniziamo a ricercare i trasporti più convenienti, le sistemazioni più comode, i ristoranti più buoni e le attrazioni più divertenti.
Di più: cercheremo di sorprenderti con idee interessanti a cui non avresti mai pensato. 

Quanto costerà il viaggio?

Il costo della tua avventura dipenderà solo da te e dalle tue esigenze! Disegneremo il tuo viaggio in base alle tue indicazioni così potrai rimanere entro i limiti del tuo budget.

Riusciremo a trovare per te un’ottima offerta, sia che il tuo viaggio comprenda un weekend low cost o una fuga costosa. Quando pensi al tuo budget, ricordati di considerare il costo dell’eventuale volo aereo o spostamento in treno e il costo dell’alloggio per tutta la durata del tuo viaggio. Ovviamente, la durata del tuo viaggio, la tua preferenza per un viaggio fuori dai confini nazionali o meno e le tue preferenze in fatto di alloggi influenzeranno il prezzo del tuo viaggio. 

Il mio budget che spese coprirà?

Il tuo budget coprirà:

– Trasporti per le destinazioni principali

– Alloggi

Non include trasporti da/a aeroporti o stazioni, pasti, tariffa bagagli, souvenirs, eventi, biglietti per musei e attrazioni, altri tipi di trasporti, etc.

Cerca di tenere a mente questo tipo di costi quando crei il tuo budget di viaggio. Se hai bisogno di prenotazioni di eventi o altri tipi di attività che necessitano un pagamento anticipato, potremo farlo insieme senza problemi.

Di quanto tempo avete bisogno per organizzare il mio viaggio?

Più tempo abbiamo per organizzare il tuo viaggio su misura più avremo la possibilità di trovare le offerte più vantaggiose.

Se sei interessato in un’offerta last-minute, puoi contattarci fino a due settimane prima della data di partenza e probabilmente in quel caso ti contatteremo direttamente per coordinarci e pianificare tutti i dettagli de tuo viaggio last-minute.

Offrite un’assicurazione di viaggio?

Le tariffe di un’assicurazione di viaggio dipendono dal numero di viaggiatori, dal costo totale del viaggio, e dalla località di partenza. Noi di Onivà non abbiamo partnership particolari con nessun’assicurazione, ma se lo desideri potremo trovare per te l’offerta più vantaggiosa.

Posso utilizzare i punti della mia carta frequent flyer?

Assolutamente, tieni solo a mente che la quantità dei tuoi punti accumulati può limitare le date e le destinazioni del tuo viaggio.

Cosa succede se qualcosa va storto durante il mio viaggio?

Per le prenotazioni effettuate da Onivà (trasporti+alloggi ed eventuali eventi), saremo a tua disposizione via Whatsapp, telefono o e-mail per risolvere in breve tempo il tuo caso. Se invece necessiti di un’assistenza 24h su 24h, 7 giorni su 7 saremo felici di assisterti con un costo addizionale. Amiamo l’avventura, ma conosciamo bene il valore della sicurezza.

Posso portare con me il mio animale domestico?

Amiamo gli animali e cercheremo per te per il tuo piccolo amico le strutture più adatte ad ospitarlo.

Possono i viaggiatori di uno stesso gruppo partire da città differenti?

Si! Se viaggiatori che fanno parte di uno stesso gruppo partono da posti diversi, può essere complicato coordinarsi, lo faremo noi per te! Basta specificare l’opzione nel questionario che ti manderemo.

Come funzionano le prenotazioni e il pagamento?

 

Ti starai chiedendo come guadagnamo da tutto ciò. Ci riserveremo un compenso per i servizi di ricerca che effettueremo per te. Per tutto il resto, sarai tu a confermare, scegliere e pagare i servizi che ti avremo consigliato. Puoi star certo, comunque, che la gran parte del tuo budget andrà direttamente a finanziare il tuo fantastico prossimo viaggio.

 

Ho dei bambini, possono venire anche loro?

Certo! Come avrai visto dalla nostra offerta Family+Kids amiamo organizzare viaggi per le famiglie. Se il tuo bimbo ha qualche specifico interesse (o al contrario, qualcosa che detesta!) perfavore ricorda di menzionarli mentre compili il questionario. Includeremo destinazioni ed alloggi family-friendly ed attività adatte all’età del tuo piccolo così tutti potranno godere del viaggio ne migliore dei modi. Potremo anche metterci in contatto direttamente con te mentre pianificheremo il viaggio per avere qualche informazione ulteriore.

E se il mio bimbo ha meno di 2 anni?

Sei fortunato: i bimbi così piccoli hanno tante agevolazioni sui costi! Ricordati di farci sapere comunque il suo nome e la sua data di nascita e che tipo di accortezze dovremo avere: se hai bisogno di una culla, di un letto extra o di altri specifici confort, ricordati di inserire ogni tipo di richiesta nel questionario e lavoreremo per te per trovare la soluzione perfetta.

Cosa succede se ho bisogno di cancellare il mio viaggio?

 

Sappiamo bene che la vita a volte è imprevedibile e piena di imprevisti. Se le prenotazioni da voi effettuate prevedono un rimborso, riavrai i tuoi soldi senza problemi. Se invece hai deciso di prenotare tariffe non rimborsabili per un prezzo inferiore, è improbabile che riuscirai ad ottenere rimborsi. Il nostro compenso, invece, se la cancellazione avviene dopo la firma del contratto, non sarà rimborsato in ogni caso.

 

Come funziona?

Innanzitutto c’è da capire se l’Onivà Mystery Tour sarà una sorpresa anche per te o se tu vorrai conoscere la destinazione e progettare il viaggio con noi per regalarlo agli altri partecipanti del viaggio. Se vorrai rimanere all’oscuro di tutto dovrai individuare un “complice” (es. tuo fratello, la tua migliore amica) che si renderà disponibile a seguire tutte le nostre indicazioni per prenotare i trasporti e gli alloggi: a questo punto a conoscere la vostra destinazione saremo solo noi di Onivà e il nostro complice! Se invece hai già in mente una destinazione per sorprendere chi viaggerà con te, prepareremo insieme tutto il necessario per lasciare a bocca aperta chi vorrai sorprendere con questo fantastico regalo!

Dove mi state mandando?

Bella domanda! Ma se ti rispondessimo, rovineremmo tutto il divertimento. Una volta che ci contatti, ti manderemo un piccolo questionario da compilare. Ti faremo domande sul tuo budget di viaggio, date preferibili per la partenza, esperienze di viaggio passate, e altri tipi di preferenze. Combinando tutti questi dati, disegneremo per te un’offerta eccezionale per cucirti addosso un viaggio meraviglioso. Inoltre, dato che noi non accettiamo nessun tipo di pagamenti né commissioni da parte di strutture alberghiere o agenzie di viaggio, saprai sempre di essere nelle mani giuste, troveremo davvero sempre la migliore offerta che possa rispondere esattamente alle tue esigenze.

Cosa succede se non voglio andare nel posto che avete scelto per me?

Beh, speriamo che questo non succeda mai! Noi di Onivà sappiamo che ogni città ha tantissimo da offrire. Siamo amanti della voglia di viaggiare come sinonimo di scoperta senza nessun pregiudizio e incoraggiamo i nostri clienti a fare lo stesso. Siamo sicuri che con la tua guida personalizzata tra le mani, ti meraviglierai di fronte a tesori nascosti e ti innamorerai di posti di cui non conoscevi neanche l’esistenza!

Come scoprirò qual è la mia destinazione?

 

Una settimana prima della vostra partenza, riceverete una email che conterrà le previsioni metereologiche per la tua destinazione misteriosa, alcune cose essenziali da mettere in valigia (es. costume da bagno, scarpe da trekking), informazioni su eventuali restrizioni sulla misura dei bagagli e indicazioni su dove andare e quando (es. Stazione Termini, Venerdì alle 10.30!). Qualche giorno prima del vostro viaggio, riceverete una busta nella tua cassetta delle poste, che non dovrete assolutamente aprire subito. Questa busta conterrà il check-in, le prenotazioni, le indicazioni verso i vostri alloggi, una mappa cartacea, la tua Guida personalizzata e la tote-bag  Onivà. Se abbiamo prenotato per voi un evento che pensiamo possa piacervi (concerto, spettacolo teatrale o al cinema, ad esempio), troverete nella busta tutti i biglietti necessari per partecipare all’evento. Troverete anche tutte le indicazioni e i consigli su cosa fare e dove mangiare, dai posti più carini dove sentire della buona musica, ai ristoranti imperdibili, per ogni tipo di esigenza. La busta andrà aperta categoricamente il giorno della partenza, arrivati in stazione o in aeroporto! Vi promettiamo che dovunque andrete, non rischierete di annoiarvi, a meno che la vostra richiesta nel questionario non sia stata esplicitamente quella! Recatevi quindi al punto di partenza che vi avremo indicato all’ora prestabilita, aprite la vostra busta e…cominciate il vostro viaggio a sopresa!

Posso utilizzare i punti della mia carta frequent flyer?

Per far sì che la sorpresa rimanga tale, non possiamo utilizzare i tuoi punti frequent flyer. Se lo facessimo, potresti entrare nel tuo profilo e vedere la tua destinazione o ricevere notifiche via e-mail sul tuo prossimo ed imminente viaggio. In poche parole: tutto il divertimento della sorpresa verrebbe rovinato! La buona notizia è che molte compagnie aeree permettono di aggiungere i punti del tuo volo anche dopo averlo effettuato.

Cosa succede se la mia busta non arriva nella mia cassetta delle lettere?

Nessun problema! Ti invieremo tutte le informazioni anche per via digitale e riceverai tutto nel momento esatto in cui dovrai partire. Riceverai anche la tua guida personalizzata Onivà in PDF così potrai accedervi dovunque ti troverai. Ci metteremo in contatto con te una settimana prima la tua partenza per avere conferma che tu abbia ricevuto la busta e ci assicureremo che tu abbia tutto quello di cui necessiti prima della partenza se invece la busta si è persa nei meandri delle Poste Italiane.

Posso regalare un Onivà Mystery Tour?

Certo! Contattaci tramite il form presente nella sezione contatti e nelle note specifica la tua volontà di regalare un Onivà Mystery Tour. Ti risponderemo entro 24h per cominciare a capire come confezionare il regalo più speciale: uno splendido e inaspettato viaggio a sorpresa!

Hai ancora domande? Scrivici!

  • Text Hover