Sicilia del Sud – Emanuele e Gabriele 🇮🇹

Il primo Onivà Mistery Tour è nato un po’ per caso. Emanuele e Gabriele avevano poche certezze: le date del viaggio, il budget a disposizione e la necessità di rilassarsi (ma non troppo). Aggiungiamo che preferivano il mare alla montagna, che non disdegnavano una visita in qualche città interessante e che erano disponibili a fare base in località comode e spostarsi quindi in macchina. Tanti desideri vaghi, poche certezze e una sola grande incognita: la destinazione.

“E se vi proponessimo il Mystery?” è stata la nostra domanda.

Con un certo spirito d’avventura e senza alcuna esitazione, la loro risposta è stata subito un convinto “”.

Giusto il tempo di fare i conti tra budget, altissima stagione e un mare da sogno, ed ecco che la destinazione è venuta quasi da sé: i due Viaggiatori Onivà sarebbero partiti per una settimana in Sicilia sudorientale, in un magico angolo di territorio traboccante di barocco, splendidi paesaggi, bellissime spiagge e una cucina unica e straordinariamente ricca.

A noi è spettato il grato compito di organizzare il tutto, chiudere e consegnare la busta misteriosa.
A  Emanuele e Gabriele è toccato resistere alla curiosità ed aspettare di scartare il pacchetto in aeroporto, dove avrebbero scoperto dove avrebbero passato i successivi 8 giorni.

A Catania, giusto il tempo di atterrare e di assaggiare la prima vera arancina, e poi giù verso sud. Ortigia, cuore fisico e spirituale di Siracusa, li accoglie per un paio di notti, mentre Noto sarà la base per il resto del viaggio. Da lì, colazioni da perdere la testa, Riserve Naturali e laghetti tra le montagne, spiagge di sabbia fine e mare cristallino, il barocco di Ragusa e Modica e tanto tanto altro.

 

 

 

[/md_text][/vc_column][/vc_row]