Francia del Sud – Micaela e Marco 🇫🇷

Il viaggio nel sud della Francia è capitato a pennello.

La primavera cominciava a bussare alla porta, c’era voglia di passeggiate all’aperto, di profumo di baguette e di chilometri da percorrere, magari con il finestrino abbassato e una canzone romantica che parla francese alla radio. Micaela e Marco avevano le idee chiare su cosa desiderare: 10 giorni on the road tra Marsiglia e Tolosa, tappe brevi per non stancarsi troppo alla guida e suggerimenti interessanti su cosa vedere ma anche su dove mangiare bene e fare shopping, svicolando dai percorsi turistici più battuti.

Il loro Viaggio Fatto a Mano è cominciato da Marsiglia: spesso cittadina poco considerata che invece sa stupire, e non poco. Non solo la città portuale che tutti si immaginano, ma una meta di tutto rispetto con splendide chiese e vicoli caratteristici, il Mucem con la sua terrazza assolata e i moderni Docks (è ideale anche per un lungo weekend romantico, noi ve la buttiamo là!)

Il viaggio è proseguito tra le meravigliose cittadine della Provenza, che invece sono esattamente come te le aspetti. Aix en Provence, Saint Remy, Les Baux, Avignone, ma anche Arles e Nimes: un mix di storia, impressionismo e lavanda ben curato, piacevole e facile da girare.

Le lagune della Camargue comprese tra il Rodano e il mare, popolate di cavalli bianchi e tori nerissimi e fenicotteri rosa, sono selvagge e suggestive; mentre Montpellier è una immensa area pedonale popolata da centinaia di studenti che sciamano colorati e allegri per le strade.

Questa 10 giorni on the road si è conclusa in bellezza a Carcassonne, con il suo castello medievale e le sue mura di cinta talmente perfetti da sembrare quasi finti e le crepes dolci e salate…a detta di Micaela e Marco le migliori mai mangiate!

 

 

[/md_text][/vc_column][/vc_row]